Quotidiano | Categorie: Politica, Interviste

Formisano stronca la Lega per la "trovata" Imu e boccia il meetup grillino della Equizi

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Lunedi 14 Maggio 2012 alle 23:56 | 1 commenti

ArticleImage

Il Partito democratico di Vicenza oggi ha presentato ufficialmente la campagna di tesseramento 2012, che proseguirà fino a giugno, e ha commentato positivamente il Bilancio di previsione 2012 dell'amministrazione Variati e le scelte sull' IMU e sull'IRPEF. A Federico Formisano, capogruppo in Comune abbiamo posto domande (qui il video) sull'iniziativa delle Lega Nord per l'Imu annunciata oggi (e da lui seccamente bocciata) e sul nuovo meetup dei grillini promosso da Franca Equizi: «se il M5S vuole rappresentare il rinnovamento - ha detto - che eviti di fare come fece la Lega quando accettò nel suo ambito vecchi politici».

 

Prima dell'intervento di Formisano erano stati resi noti i dati e un primo identikit dei tesserati dalle relazioni di Piero Andrein, responsabile del tesseramento, e di Giacomo Bez, segretario dei Giovani democratici, mentre il segretario Enrico Peroni aveva annunciato che tutta l'attività ora è concentrata sulle prossime amministrative per le quali sono al lavoro 10 commissioni per definirne il programma e in cui saranno provilegiati i progetti civici.


Commenti

maurizio
Inviato Martedi 15 Maggio 2012 alle 06:20

formisano il politico nuovo che parla ah ah ah. mi sa che il pd ha messo all'interno del m5s gia' molti suoi figli di papa' per tenere sotto controllo tutto. il cognome treu e' importante nel pd vero? solo per fare un esempio. la equizi e' una grillina doc e le sue battaglie lo dimostrano ampiamente. il democristiano formisano pensi al suo pd vicentino servo dei poteri forti e alleato del fascistone di cicero e sivergogni-
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network