Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Pavanello: Anciveneto inutile? Ridicole affermazioni Bitonci

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 10 Settembre 2015 alle 18:07 | 0 commenti

ArticleImage

Nota di Maria Rosa Pavanello, presidente di Anciveneto

Le recenti dichiarazioni del sindaco di Padova Massimo Bitonci sull’Anci sono gravissime, calunniose e finiscono pure con il farlo scendere nel ridicolo. Come può lanciare accuse così infondate verso l’Associazione? Dire che l’Anci serve a sostenere trasferte inutili è tanto grave quanto falso: il viaggio a Roma di ieri, per esempio, i sindaci se lo sono pagati di tasca propria.

Io stessa ho partecipato all’incontro perché già a Roma per la riunione dell’ufficio di presidenza. Inoltre le poche volte che mi reco nella capitale il treno mi viene rimborsato da Anci nazionale, per tutti gli altri spostamenti mi arrangio da sola.

Peraltro Anciveneto ha razionalizzato ulteriormente la spesa: nell’attuale gestione (da ottobre 2014) non figura alcuna uscita per rimborsi di viaggio. La gente deve sapere –come del resto sa lo stesso Bitonci– che noi dell’Anci non prendiamo nessuna indennità per la carica che ricopriamo. Il sindaco di Padova stia pertanto più attento e riporti la verità, che conosce bene dato che ha avuto incarichi in Anci per molto tempo. Altrimenti la prossima volta rischia di prendersi una denuncia.

Proprio il fatto che Bitonci abbia ricoperto diversi ruoli in Anci rende ridicole le sue affermazioni. È stato vicepresidente nazionale dal 2010 al 2011, delegato dell’Anci nazionale per l’ambiente e la protezione civile fino a luglio, tanto per dire. Ci deve spiegare perché quando è toccato a lui l’Anci andava bene, mentre ora è un’associazione inutile. Allo stesso modo, molti sono stati e sono gli incarichi Anci assegnati a membri del suo partito: abbia rispetto almeno per loro! Per esempio il suo attuale capo di gabinetto, Andrea Recaldin, per Anciveneto è stato membro nel Direttivo, presidente della Consulta giovani amministratori, tutto parte di quella per cultura, sport e tempo libero e fa tuttora parte di quella per la finanza locale; anche lui svolge incarichi inutili?

Invito pertanto Bitonci a una maggiore coerenza, qualità fondamentale per un uomo politico e un sindaco.

Leggi tutti gli articoli su: AnciVeneto, ANCI, Massimo Bitonci, Maria Rosa Pavanello

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network