Lettori in diretta | Quotidiano |

Pattinata sul ghiaccio chiude i campi scuola invernali alla pista con già 5100 ingressi

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 5 Gennaio 2012 alle 13:27 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza -  Si sono concluse questa mattina alla pista di pattinaggio sul ghiaccio le giornate degli Educamp, i campi scuola invernali proposti dal Comune di Vicenza in collaborazione con il Coni. I quasi 50 ragazzi che vi hanno preso parte sono stati salutati dal sindaco Achille Variati e dall'assessore al sport e presidente del Coni Umberto Nicolai. La proposta di estendere anche alle vacanze invernali i campi scuola tipici del periodo estivo è stata dunque accolta con favore da numerose famiglie vicentine con figli dai 5 ai 14 anni.

Dal 27 dicembre ad oggi, seguiti da animatori qualificati, i ragazzi degli Educamp hanno potuto cimentarsi in numerose attività sportive, dal basket al pugilato, dalla pallavolo alla ginnastica artistica, dalla lotta al judo. A fare da base ai campi invernali è stato il palazzetto dello sport, dove i ragazzi si sono fermati anche per la pausa pranzo grazie all'accoglienza degli alpini del Gruppo San Bortolo. Anche la pista di ghiaccio allestita in Campo Marzo è stata un punto di riferimento importante per l'iniziativa: memorabili le lezioni di pattinaggio impartite dall'olimpionico Enrico Fabris e la foto di gruppo di fine corso, con il sindaco Variati e l'assessore Nicolai.
Del resto, dalla sua apertura del 3 dicembre ad oggi, la pista di Campo Marzo ha già collezionato 5100 ingressi, con punte di svariate centinaia di pattinatori il 26 e il 31 dicembre e l'1 gennaio e grande affluenza durante tutte le feste natalizie.
La struttura, che domani alle 16 ospiterà i giochi e i premi proposti da una befana sui pattini, resterà in funzione almeno fino al 12 febbraio, dalle 15 alle 20, mentre nei giorni festivi anche la mattina dalle 9 alle 12. Dal lunedì al venerdì un ingresso valido per 2 ore e comprensivo del noleggio dei pattini costa 7 euro (ragazzi fino ai 12 anni: 5 euro), mentre il solo ingresso 3 euro. Sabato, domenica e i giorni festivi il costo è di 9 euro (ragazzi fino ai 12 anni: 7 euro), mentre il solo ingresso è di 5 euro. Le scuole sono accolte il mattino con una spesa di 3 euro ad alunno per due ore con noleggio di pattini (con l'intervento dell'istruttore per almeno un'ora il costo è di 4 euro). Per informazioni e prenotazioni rivolgersi direttamente alla pista o telefonare dalle 8.30 alle 21 al 3346176815 (Antonio) o al 3346176814 (Ondina).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network