Quotidiano | Categorie: Sanità

"Patologia neuromuscolare" con l'Ulss 6 in Fiera a Vicenza

Di Emma Grande Lunedi 20 Ottobre 2014 alle 15:26 | 0 commenti

ArticleImage

L’Azienda ULSS 6 Vicenza patrocina un convegno medico-scientifico, sul tema: “Attualità e prospettive per la presa in carico del paziente con patologia neuromuscolare” i cui lavori sono coordinati da professionisti dell’ULSS 6, organizzato per sabato 25 Ottobre 2014 presso il Centro Congressi della Fiera di Vicenza. Coordineranno i lavori del convegno il Dr. Francesco Perini (Neurologo ); il Dr. Rolando Negrin (Pneumologo); il Dr. Luigi Bartolomei (neurologo) ed il Dr. Renzo Grison (Vice Presidente UILDM Vicenza Onlus). A seguire tutte le informazioni fornite dall,'“UILDM Vicenza Onlus”. Per Ulteriori info:  clicca qui

La UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) di Vicenza organizza per Sabato 25 Ottobre 2014, presso la Fiera di Vicenza, un incontro di carattere medico-scientifico sul tema:
“Attualità e prospettive per la presa in carico del paziente con patologia neuromuscolare”
Nell’ambito delle malattie neuromuscolari, le distrofie muscolari sono una trentina e coinvolgono circa
20000 pazienti in Italia. Le più diffuse tra le malattie neuromuscolari, anche se meno gravi delle distrofie, sono in ogni caso le neuropatie ereditarie , con un’incidenza stimata di 1/2500 abitanti. Sono tutte malattie ereditarie caratterizzate dalla progressiva degenerazione e dall’indebolimento dei muscoli volontari.
I lavori inizieranno alle ore 9,00 con i saluti della presidente della UILDM di Vicenza Annamaria Busatta.
Quindi, alle ore 9,30, la prima delle due sessioni dedicata a “La ricerca e la comunicazione”.
In questa sessione si alterneranno la Prof. Elena Pegoraro (professore associato di Neurologia presso
l’Università di Padova) e Stefano Borgato (Segretario della Redazione di Superando.it).
Alle ore 11,20 avrà inizio la seconda sessione con una tavola rotonda tra diversi specialisti (neurologi,
pneumologi, ecc) operanti nelle varie Ulss del Vicentino dal titolo “Esperienze e Prospettive per il
Vicentino per la presa in carico dei pazienti” che tenterà di tracciare alcune linee comuni nella delicata e complessa presa in carico dei pazienti affetti da patologie neuromuscolari.
Coordineranno i lavori il Dr. Francesco Perini (Neurologo); il Dr. Rolando Negrin (Pneumologo); il Dr. Luigi Bartolomei (neurologo); il Dr. Renzo Grison (Vice Presidente UILDM Vicenza Onlus).
L’incontro è patrocinato da Comune di Vicenza, ULSS 6 di Vicenza, Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza.
Info: http://www.uildmvicenza.gabama.com


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network