Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

“Passeggiate della sicurezza”, gli organizzatori: promessa mantenuta

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 25 Marzo 2015 alle 14:57 | 0 commenti

ArticleImage

Forza Nuova, M.I.S e Sovranità e Difesa sociale annunciano in una nota comune che sono partite le “passeggiate della sicurezza” (nella foto dopo il passaggio)
"Sono passati anche qui i ragazzi di FORZA NUOVA, MOVIMENTO IDEA SOCIALE e SOVRANITA’ E DIFESA SOCIALE, che hanno intrapreso una serie di “passeggiate della sicurezza” per le vie del quartiere, sorvegliando le strade dai continui furti e crimini, che aumentano ogni giorno sempre di più sul nostro territorio."

È questo il volantino che stamattina hanno trovato nelle cassette delle lettere i residenti del quartiere Santa Bertilla, quartiere particolarmente colpito nell'ultimo periodo dal degrado nonché crocevia di furti e criminalità causati da una forte immigrazione incontrollata e da un preoccupante lassismo delle istituzioni. Sono così iniziate martedì sera 24 marzo le “passeggiate per la sicurezza” coordinate dalle sezioni vicentine di Forza Nuova, M.I.S e Sovranità e Difesa sociale con l'apporto di diversi cittadini.

“Un ottimo inizio con la partecipazione di oltre 20 volontari stimolati dal grande entusiasmo di alcuni esercenti della zona e dei pochi vicentini coraggiosi incrociati a camminare lungo le strade buie del quartiere” – racconta il responsabile provinciale di Forza Nuova Daniele Beschin, tra i promotori dell'iniziativa.

"Ad una settimana dal presidio a Santa Bertilla, abbiamo così voluto esprimere la nostra solidarietà agli abitanti vittime di un escalation di furti, danni e minacce da parte di alcuni nomadi e alcuni immigrati poco raccomandabili, spesso sotto effetto di droghe e alcool”.

Mentre la Giunta comunale di Variati perde tempo e tende a minimizzare e trattare con superficialità ogni episodio di micro e macro criminalità, i militanti di Forza Nuova, M.I.S e Sovranità e Difesa Sociale hanno dunque deciso di passare all’azione e scendere in strada come promesso.

Importante che la zona interessata dalla prima uscita delle "passeggiate della sicurezza" sia stata proprio Santa Bertilla, una di quelle i cui residenti nelle ultime settimane hanno lamentato una particolare recrudescenza del fenomeno dei furti in abitazione e di degrado dilagante. Intento dei militanti di Forza Nuova, M.I.S e Sovranità e Difesa Sociale con la loro iniziativa è quello appunto di scongiurare simili episodi nelle ore più esposte, vale a dire appunto quelle notturne.

Iniziative analoghe si terranno nei prossimi giorni anche in molti altri quartieri della città, tra cui la zona di San Lazzaro, Campiello, Viale Milano, Viale Napoli e Campo Marzio, a quanto annunciano i responsabili cittadini dei movimenti, e presto saranno promosse anche in altre città della provincia.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network