Quotidiano | Categorie: Consumatori

Passamano, swap party all'italiana: la moda si scambia

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 15 Giugno 2012 alle 10:56 | 0 commenti

ArticleImage

Due di Donne  -  Succede ad ogni cambio di stagione: l'armadio è affollato di capi che non usciranno mai più di lì: acquisti sbagliati, gusti mutati nel tempo, cambi di taglia o di preferenza per i colori. Cosa c'è di meglio di un'occasione per liberarsi di questi accessori, e per di più divertendosi, incontrando persone diverse e interessanti, e nuove idee per rinnovare il guardaroba, a costo zero? Passamano unisce l'utile al dilettevole; i capi (per il primo incontro, solo moda femminile) passeranno di mano in mano, fino a trovare la giusta collocazione, nelle preferenze di qualcun altro.

Dalla moda inglese degli "swap party", letteralmente feste del baratto, nasce l'idea di "Due di Donne" (Anna Baldo e Anna Pietribiasi) che vuole mettere alla prova un modo diverso di approcciarsi anche allo shopping, ovvero senza denaro e senza il riferimento al valore commerciale dei capi di abbigliamento, sperimentando lo scambio, anche come forma alternativa di relazione. Si scambieranno abiti e accessori, classificati in tre semplici categorie: blu per il capo usato, in buone condizioni (valore: 1 punto), rosso per il capo quasi nuovo (2 punti), giallo per un usato vintage o griffato (3 punti). Portando i propri capi si ottengono i gettoni che saranno la moneta per gli altri acquisti.
L'intero evento si basa su gratuità ed entusiasmo. Sarà ospitato nella suggestiva sede di uNOSpazio, mostra di design autoprodotto organizzata da Althea Amarante e Andrea Rossetti, assieme a "Il Libraio" di Carlo Matteuzzi. Molto più che una location, uNOSpazio e Il Libraio sono dei veri partner dell'iniziativa. Passamano è un evento all'insegna del bello, grazie alla partecipazione di Giulia Zambelli, make up artist della scuola di Hollywood, formata alla MKC Beauty Academy di Los Angeles, che sarà a disposizione delle signore presenti per insegnare i trucchi di un look impeccabile. Come vuole la tradizione, il buffet sarà composto dai manicaretti che le stesse signore porteranno, mentre per il brindisi finale avremo la presenza dei vini della cantina vicentina "Colle di Bugano". Tutte le info sono su http://duedidonne.wordpress.com
L'evento è aperto al pubblico: si prega di dare conferma della partecipazione.
Anna Baldo - [email protected] - 338.9855360, Anna Pietribiasi - [email protected] - 340.9340808


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network