Partono per l'estero 12 vicentini al giorno, l'appello del "candidato alle primarie" Giacomo Possamai: dobbiamo restituire fiducia
Giovedi 19 Ottobre 2017 alle 20:28 | 0 commenti
Ho letto con grande preoccupazione, si legge nella nota che pubblichiamo di Giacomo Possamai, candidato alle primarie di centro sinistra, il rapporto Italiani nel mondo della "Fondazione Migrantes", presentato martedì a Roma, nel quale si censiscono i numeri degli italiani costretti a migrare all'estero Vicenza, la nostra Città , è in testa a questa triste classifica: 12 vicentini ogni giorno, nel corso dell'ultimo anno, hanno lasciato la nostra terra. 4588: un numero impressionante, che diventa ancora più drammatico, se pensiamo che queste donne e questi uomini sono in buona parte giovani; di questo passo Vicenza rischia di perdere un'intera generazione.
Io lo dico con assoluta cognizione di causa perché sono proprio molti dei miei coetanei quelle persone che scelgono di andarsene: la nostra è una città che deve tornare a essere in grado di dare fiducia, di creare opportunità , di garantire futuro.
Banca Popolare di Vicenza, Camera di Commercio, Fiera di Vicenza: sono questi i "volti" più noti delle "vittime" della crisi che abbiamo attraversato, ma accanto a queste contiamo centinaia di piccole e medie imprese, studi professionali, negozi, attività ricettive, contratti che non sono stati rinnovati.Â
Restituire la fiducia in Vicenza è uno dei motivi che mi ha spinto ad assumermi questa responsabilità e ad accettare l'invito, di tanti, a candidarmi alle primarie del 3 dicembre per le quali chiedo una firma a sostegno della mia candidatura inviando una mail con i tuoi recapiti a [email protected] dopo la quale ti contatteremo noi.
Giacomo PossamaiÂ
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.