Quotidiano | Categorie: Sanità

Parto indolore, anche Berlato scende in campo a sostegno della gratuità

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 11 Settembre 2012 alle 21:00 | 0 commenti

ArticleImage

On. Sergio Berlato, Pdl  -  Anche Sergio Berlato scende in campo a fianco del comitato che sta raccogliendo le firme affinchè il parto analgesico sia gratuito all'Ospedale di Vicenza,
"Trovo giusta la battaglia che stanno facendo operatori e famiglie all'ospedale di Vicenza affinchè le mamme possano partorire con la epidurale senza dover pagare i mille euro previsti per l'Ulss del capoluogo".

"Sappiamo tutti - continua il coordinatore provinciale del Pdl - che negli altri ospedali del Vicentino si può partorire con l'anestesia in forma gratuita, ma trovo inaccettabile che il capoluogo non sia in grado di eliminare questo odioso costo che grava indifferentemente sulle famiglie".
"Conoscendo la serietà e la professionalità della struttura di Vicenza e del suo management, immagino che ci sia un oggettivo problema di contenimento dei costi, ma intendo aiutare l'ospedale di Vicenza a risolvere il problema. Nei prossimi giorni andrò ad incontrare il Direttore Generale Alessandri per acquisire maggiori dettagli e sollecitare gli organi preposti, Regione in primis, ad individuare subito i finanziamenti per assicurare la gratuità di questa prestazione, così come già avviene per le altre strutture della provincia di Vicenza"
"Estendo comunque l'invito a tutti i cittadini di Vicenza per la raccolta delle firme e sostenere chi, generosamente, si sta impegnando nell'interesse delle nostre mamme".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network