Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica, VicenzaPiù, Informazione, Dal settimanale

Partito "du pilu"

Di Paolo Mele senior Martedi 22 Novembre 2011 alle 09:41 | 0 commenti

ArticleImage

Un'altra foto "scattata" da Paolo Mele senior su VicenzaPiù n. 223 e BassanoPiù n. 4, ma che dopo il governo di tutti (i poteri), sembra più vivida che mai.

Anche se Berlusconi si è ostinato (ora sì ma il senso del corsivo non cambia anzi ..., ndr) a non mollare l'osso di questa povera Italia scarnificata dalle predatorie politiche, il destino del suo ormai vacillante regno, sembra inesorabilmente segnato.

Fallito il tentativo di abdicazione a favore dell'amato delfino Alfano, con la Lega che gli si slega, i gracili pretoriani e le prosperose amazzoni della sua corte, già cominciano a guardarsi attorno, pronti a saltare last minute, su qualche altre improvvisato carrozzone.

Carri allegorici di un carnevale politico che purtroppo non sembra più serbarci sorprese. Dietro le maschere ed i nuovi annunciati simboli, infatti, le facce sono sempre le stesse, salvo l'aggiunta di qualche figlio o figlioccio, tanto per tenere unita "cristianamente" la loro grande ed insaziabile famiglia.
I "clan" in lizza per le prossime elezioni, al momento dovrebbero essere all'incirca 19, di cui solo una decina possiedono attualmente rappresentanti in Parlamento. Ma i partiti e movimenti politici italiani sono molti, ma molti di più. Dal "partito umanista" a quello di "libera Roma", forse di ispirazione calcistica. Movimenti che, anche se non interverranno nella competizione elettorale, contribuiranno a dirottare i voti dei loro iscritti a questo o a quel partito di possibile governo, non escluso a fronte di qualche concreto impegno di partecipazione ai suoi futuri utili. A tale impiego, tuttavia, si prestano anche i numerosissimi comitati o associazioni parapolitiche, quali gli Indignati, No Tav, No Caccia o il nostro No Dal Molin, che con il loro pur onesto supporto elettorale, contribuiscono all'elezione di questo o quel candidato talvolta in cambio di qualche effimera promessa. Una frammentazione che, invero, potrebbe, all'insaputa dei singoli fronti, essere programmata, al fine di poter agevolmente confondere e dirottare gli elettori in questa o in quella direzione. Un metodo non nuovo per i marpioni della vecchia e "nuova" politica che hanno fatto ricorso in questi anni alle più svariate soluzioni. Cromatiche: verde, rosso, nero, rosa, viola ed azzurro. Vegetali: rosa, margherita, ulivo, quercia e stella alpina. O animali: leone, farfalla, asinello, colomba o gabbiano (?). Per di più prospettandoci programmi elettorali l'uno simile all'altro, ben scimmiottati, nella sua pungente satira politica, dal bravissimo Antonio Albanese, che col suo esilarante personaggio Onorevole Cetto La Qualunque, segretario del Partito Du Pilu, ha raccolto sul suo blog oltre 50mila consensi, al grido "più pilu per tutti !". E la cosa non deve fa sorridere più di tanto, poiché è già successo che la realtà superi la fantasia. Come? Ad esempio come con il Partito dell'Amore, fondato dalle pornostar Moana Pozzi ed Ilona Staller, in arte Cicciolina che, una volta eletta, passò con i suoi voti ai Radicali ed attualmente percepisce, come tutti gli altri "Salvatori della Pagnotta" (in futuro della Patonza), un bel vitalizio di qualche migliaia di €uro al mese. Viva l'Italia. 

Leggi tutti gli articoli su: VicenzaPiù n. 223, BassanoPiù n. 4

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network