Partita della Speranza, In campo i goleador per rigore della speranza
Mercoledi 18 Aprile 2012 alle 20:30 | 0 commenti
Città della Speranza = Un invito speciale a tutte le società sportive, a tutti gli amanti del pallone e a tutti i goleador, gli organizzatori della Partita della Speranza - Comune di Vicenza, Coni, Vicenza Calcio, Vicenza Press, Associazione Italiana Calciatori, Federfarma e Ordine dei Farmacisti di Vicenza, Pedemontana.it e Regione del Veneto - lanciano un'eccezionale sfida.
Prima dell'inizio del pre-show e del triangolare della Speranza, che vedrà in campo la Nazionale Cantanti, la rappresentativa Vicenza Cuore Biancorosso e la Nazionale Italiana Farmacisti, si svolgerà sul terreno del Menti una sfida tra rigoristi. Dagli 11 metri ognuno potrà cimentarsi, previa iscrizione, con l'obiettivo di sbaragliare il campo e guadagnare una speciale "convocazione", consegnata dalla Madrina d'eccezione Stefania Villanova, per scendere in campo con una delle squadre che saranno impegnate nel triangolare. Le iscrizioni si raccolgono fino alle 18.30 di lunedì 23 aprile, è sufficiente rivolgersi al Coni Vicenza tel. 0444.571337 in Viale Trento 288 (Vi) versando un contributo di 50 euro - che sarà devoluto interamente alla Città della Speranza e comprende un biglietto per la tribuna ospiti - si potrà così partecipare alla gara del rigore della speranza. Al momento dell'iscrizione è necessario lasciare nome e cognome, eventuale associazione sportiva, un'email e un numero di cellulare per essere avvertiti dell'orario della convocazione. Il regolamento è molto semplice, ogni rigorista avrà a disposizione un tiro dagli 11 metri del Menti, ad eliminazione diretta. Chi segnerà verrà promosso alla seconda fase del gioco. Per ogni ulteriore fase ad eliminazione il dischetto del rigore sarà arretrato di 2 metri, fino ad una distanza massima di 15 metri. A parare si alterneranno i portieri delle tre squadre del triangolare. Una volta rimasti in gara 3 rigoristi, questi si giocheranno la vittoria ripartendo con il primo tiro dagli 11 metri, ad ogni fase conclusa il dischetto sarà nuovamente arretrato di 2 metri. Si proseguirà con tiri ad oltranza, fino a decretare il vincitore assoluto che come premio otterrà la possibilità di disputare 15 minuti della prima partita giocata contro la Nazionale Cantanti. Accetti la sfida? Ti aspettiamo in campo, al Menti il 25 aprile!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.