Lettori in diretta | Quotidiano |

Partita della Speranza, al Menti i Cantanti e Baggio: vincono il pubblico e i Villanova boys

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 25 Aprile 2012 alle 23:23 | 0 commenti

ArticleImage

Alle 12 sono già 8 mila i biglietti venduti per "La partita della speranza", il triangolare di calcio per scopi benefici con Stefania Villanova come instancabile e splendida madrina (al centro nella foto de IlMattinodiPadova.it). In campo scendono la Nazionale Cantanti, Cuore Bianco Rosso e la Nazionale Farmacisti per raccogliere fondi a favore, soprattutto, della Fondazione Città della Speranza per il reparto di Oncoematologia pediatrica dell'Ospedale di Padova.

Ma anche dell'Associazione Italiana Calciatori Onlus per gli atleti e le loro famiglie in difficoltà (malati di Sla) e per la sorella di Pier Mario Morosini, il giovane calciatore tragicamente scomparso a Livorno, che ha militato nel Vicenza con il numero 25. Nella Nazionale Cantanti spicca il suo presidente Enrico Ruggeri, la squadra del Vicenza Cuore BiancoRosso regala il grande ritorno di Julio Valentin Gonzalez, giocatore del Vicenza Calcio menomato da un grave incidente d'auto, e la Nazionale Farmacisti è capitanata dal presidente Paolo Belluco. «Arrivano una ventina di richieste a settimana da tante associazioni» - spiega a Erika Bollettin de Il MattinodiPadova.it Paolo Belli, il cantante e musicista che gioca con la Nazionale Cantanti da 23 anni - «Città della Speranza è stata scelta perché porta avanti un lavoro importantissimo, sostiene il Centro di oncoematologia pediatrica di Padova e contribuisce alla ricerca. Da sempre diamo la priorità ai progetti che aiutano i bambini, in questo caso si aggiunge la ricerca, che tocca tutti da vicino, anche noi cantanti-giocatori. Far parte di questo gruppo è per me un privilegio, mi fa sentire un uomo importante, e non sto parlando dell'importanza di essere un volto noto, ma è quella che ti fa sentire partecipe dei risultati ottenuti aiutando le realtà che hanno bisogno di sostegno. Il mio sogno, condiviso dai colleghi è quello di non dover più fare questi eventi: significherebbe che non ce n'è più bisogno. So che è un'utopia, nel frattempo noi continuiamo a scendere in campo per far divertire il pubblico». Ricordato che la Nazionale Cantanti in oltre 30 anni di attività ha raccolto, attraverso le vendite dei biglietti delle partite e le attività collaterali, oltre 70 milioni di euro per le organizzazioni che non riescono a sopravvivere solo con l'aiuto di enti pubblici, iscritti e piccole manifestazioni di solidarietà, il tris di partite, presentate e "commentate" da Tiberio Timperi e dalla madrina Stefania Villanova, è stta preceduta alle 15.30 da un pre-show con il duo vicentino di musica latino-americana Los Locos, i rocker veneziani Radio Daf, insieme ai Modà e a Mike+TheMechanics, Chiara Canzian e gli alunni della scuola "Zanella" di Sandrigo. Il calcio d'inizio è stato alle 16 dato dall'ex codino Roby Baggio (insieme a Martina Altissimo, nipote di uno dei padri fondatori della Città della Speranza) di cui pubblichiamo qui il video de IlMattinodipadova.it. La prima partita fra la squadra Farmacisti e Cuore Biancorosso è stata vinta da quest'ultima ai rigori. Poi alle 17 sono tornati in campo i farmacisti contro la Nazionale cantanti che ha prevalso per 5-2 . Il pareggio successivo tra cantanti e Cuore Biancorosso consegna il Trofeo nelle mani dei canta-giocatori di Enrico Ruggeri grazie ai gol segnati.
Ma a vincere sono al termine la solidarietà e gli spettatori: ben novemila biglietti venduti per un incasso di 55 mila euro.

Al termine della gara Il grandissimo applauso del pubblico in memoria di Piermario Morosini è il migliore suggello a un grande e nobile evento. Per la gioia di Stefania Villanova e dei componenti del suo staff, più stremati dei calciatori dopo mesi di preparazione della gara di solidarietà.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network