Lettori in diretta | Quotidiano |

Partita della speranza, 25 aprile al Menti: in arrivo da tutto il Veneto con i pullman

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 21 Aprile 2012 alle 22:49 | 0 commenti

ArticleImage

Città della Speranza - Mercoledì 25 aprile h.15.30 Stadio Menti
"L'attesa per la Partita della Speranza ha superato i confini di Vicenza ed è positivamente dilagata in tutto il Veneto coinvolgendo intere associazioni, scuole e società sportive. Siamo contenti, significa che in molti hanno compreso il valore di questo evento e saremo in tanti al Menti di Vicenza. Sarà un pomeriggio di spettacolo, sport e divertimento indimenticabile per tutti con un obiettivo grande, curare le malattie pediatriche" queste le parole di Stefania Fochesato, Vice Presidente della Città della Speranza.

La Società Luparense Calcio A5, con in testa il presidente Stefano Zarattini, partirà da San Martino di Lupari con due pullman di ragazzi entusiasti di vedere i propri beniamini in campo. Altre due corriere partiranno da Padova con la squadra giovanile del calcio "San Paolo Padova", cento ragazzi capitanati dal Direttore Generale Paolo Rebellato.
Pullman già prenotato anche dal Comune di Santo Stefano di Zimella (in provincia di Verona) dall'associazione Arcobaleno con la partecipazione del Sindaco e di 30 famiglie con l'aggiunta di un gruppo di giovani già organizzati con striscioni dedicati alla Città della Speranza.
Un pubblico che aumenta sempre più in attesa di vedere in campo la Nazionale Cantanti, rappresentata da Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Alex Britti, Luca Barbarossa, i Sonohra, Alessandro Casillo, Matteo Becucci, Fabio Armiliato, Marco Masini e molti nomi ancora sorpresa, che sfiderà i Cuori Biancorossi e la Nazionale Farmacisti.
Da Sandrigo ( Vicenza ) parteciperanno gli studenti della Scuola " G.Zanella" che in omaggio al progetto "Civil Life Music Contest 2010/2011", prodotto dall'associazione "Crescere Creativi " del duo Jalisse in collaborazione con il Consiglio Regionale del Veneto, canteranno la canzone "Storia di un Incompreso" testo interamente composto dagli alunni dell'Istituto e musica scritta dal musicista padovano Carlo Zannetti in arte "Poetasternote", mentre da Castelfranco di Treviso sono in arrivo gli studenti dell'Art Voice Academy.
Vicenza però non è certo da meno e anche da Arzignano partirà l'Associazione Sportiva Tris Car Club, che gestisce un impianto sportivo polivalente e un Kartodromo dedicati alla Città della Speranza. Il Presidente Stefano Asola ha già coinvolto 200 ragazzi: "la Partita della Speranza è per i nostri ragazzi un importante momento di socializzazione, un'occasione in cui possono divertirsi e vedere i propri beniamini. Da anni organizziamo queste iniziative e se l'obiettivo è anche quello di aiutare la Città della Speranza, allora non ci ferma proprio nessuno!".
Molte associazioni partner come Coni, Aics, Asi e Csi. stanno coinvolgendo i propri associati per sostenere l'iniziativa benefica e il motto, lanciato dalla madrina Stefania Villanova, "quando la solidarietà chiama, il Veneto risponde" rappresenta sempre più il cuore di questa Partita della Speranza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network