Quotidiano | Categorie: Politica

Parolin per Dal Lago lancia in resta contro Dalla Pozza

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 2 Maggio 2013 alle 20:35 | 0 commenti

ArticleImage

Luciano Parolin, Lista Civica Manuela Dal Lago  -  Io credo che Ambiente e Sicurezza abbiano la stessa origine cioè il degrado ambientale e la mancanza di manutenzione. A Vicenza nel lustro di governo Variati, le cose non sono andate per il verso giusto. A mio giudizio tecnico/politico il tutto è dovuto alla scarsa professionalità, scarso impegno e la concentrazione in un'unica persona (assessore Dalla Pozza) di poteri forti come la Sicurezza e la Polizia Locale, la raccolta rifiuti, le scoasse, piante, parchi, giardini, aree verdi, piste ciclabili e fiorellini sui ponti, venuti gratis.

Troppo "lavoro" per una mano sola. Allora, il Sindaco uscente chiama un Questore e lo inserisce in lista progettando qualcosa di diverso. Uno schiaffo, per chi sta studiando da sindaco e detta legge nel pd cittadino.
D'altra parte, se Dalla Pozza non fosse stato segretario cittadino del PD, eletto nel febbraio del 2008 (io votai Susanna Pinna) quali competenze tecniche avrebbe avuto per meritarsi un'incarico di tale portata, nessuna. Ecco l'errore di Variati! Dare in mano la sicurezza della città a chi continua ad inveire contro i cittadini "sono tutti maleducati" oppure per gli spacciatori "non è mica vietato drogarsi" da non credere, la supponenza non ha limiti! E' sempre colpa degli altri.
Intanto la città soffre e si lamenta. Molti, troppi anziani investiti sulle strisce, furti di vasi al cimitero, biciclette nuove sparite in centro, aumento del 30% delle scoasse, segagione di alberi monumentali, alluvioni continue, chiusura di giardini come quello intitolato a Padre Uccelli di Via Bacchiglione ora dormitorio dei drogati, pezzi di pista ciclabile inventati senza senso. Nonostante il grande lavoro da farsi per la città, trova il tempo di andare a San Lazzaro con Peroni segretario pro tempore del Pd, stendere uno striscione di protesta contro le protistute, da non credere! Mancava solo la fascia tricolore di rappresentanza.

Nella foto  i cassonetti di Piazzale Tiro a Segno: tutto sul marciapiedi.

Leggi tutti gli articoli su: Luciano Parolin, lista civica Manuela Dal Lago

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network