Quotidiano | Categorie: Fatti

Parking Barche, 56 nuovi posti auto. Stefano Soprana: promessa di Variati mantenuta

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 15 Dicembre 2016 alle 17:34 | 1 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza

“E una notizia che attendevamo da anni e ora che finalmente il parcheggio di contrà Barche viene aperto a tutti i cittadini non possiamo che esserne soddisfatti. Il presidente della Provincia Achille Variati, che ringrazio per aver mantenuto la sua promessa, ci aveva chiesto di avere ancora un po’ di pazienza. E la nostra pazienza, ma soprattutto la nostra tenacia nel chiedere insistentemente da anni che questo parcheggio fosse aperto a tutti, ora sono state premiate”. Questo il “commento a caldo” di Stefano Soprana, presidente della Sezione 1 Centro Storico di Confcommercio Vicenza, alla notizia dell’accordo tra Comune e Provincia che porterà, nei prossimi giorni, ad avere una nuova area di sosta di 56 posti auto in una zona nevralgica della città.

Quella del parcheggio di contrà Barche era una delle “battaglie storiche” del Consiglio della Sezione 1 Confcommercio, che finalmente si risolve con un “lieto fine”: a quanto è dato a sapere, il parcheggio a pagamento sarà operativo nel giro di una settimana, dunque giusto in tempo per gli ultimi giorni di shopping natalizio.
Ai 46 posti del parking Matteotti e ai 195 del Canove se ne aggiungono dunque ora altri 56: “Questa zona – prosegue il presidente Soprana - è per molti cittadini e turisti la via di accesso al centro storico, al pari di Porta Castello, dove però c’è il parking Verdi che può contare, da solo, su 490 posti, o corso Fogazzaro, con il suo parking da 405 posti. Non siamo ancora a quei livelli, ma in ogni caso, considerando anche le zone a “strisce blu”, possiamo dire che la disponibilità è certamente migliorata e comincia ad essere buona. Importante inoltre – aggiunge Stefano Soprana – è il mantenimento della passerella di collegamento del Ponte delle Barche, che costituisce un altro punto di entrata nel Centro Storico. Questo parcheggio, dunque, facilita ulteriormente l’acceso di cittadini e turisti alla nostra città, alle sue bellezze architettoniche e ai negozi”.


Commenti

Inviato Giovedi 15 Dicembre 2016 alle 20:05

Bella iniziativa! Complimenti al signor Soprana ed al Sindaco.
Ora che ci sono questi posti in più, perchè non togliere il parcheggio di Piazza Matteotti e ridare così respiro alla bella piazza ed ai suoi splendidi palazzi?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network