Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Park Rocchetta, attacco al CUB: domande non gradite...e risposte nemmeno

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 29 Maggio 2015 alle 16:11 | 0 commenti

ArticleImage

Il nostro articolo, apparso sulla bacheca del Comando della Polizia Locale, non è stato ben digerito da qualcuno. Il messaggio riportato in fondo alla stampa del pezzo è anonimo e indirizzato a Maria Teresa Turetta del Cub, intervenuta sulla faccenda di Park Rocchetta. Lasciamo a lei la risposta e, per quanto ci riguarda, fare domande e cercare risposte fa parte del nostro lavoro, come agire nel bene della comunità fa parte del lavoro della Polizia Locale, struttura per la quale abbiamo il massimo rispetto e nessuna "speculazione". Da che mondo è mondo, invece, l'anonimato, il silenzio e le intimidazioni sono da sempre sinonimo di "speculazione".

Ecco il messaggio anonimo riportato in calce al nostro articolo: 

"Grazie per difendere la Polizia Locale insinuando illazioni, maldicenze e creando le basi perché la situazioni degeneri contro alcuni colleghi a favore di chi specula sul nostro lavoro. Da chi non capisce nulla di Polizia Locale e mira solo a colpire i dirigenti e offendere la base non ci si poteva aspettare altro. Bell'esempio di rappresentanza sindacale a tutela della categoria".

Ed ecco la risposta di Turetta:  

Egregio Direttore,
oggi nella bacheca sindacale del Comando P.L. di Vicenza c'era appeso il Suo articolo (vedere allegato) con aggiunto un commento finale, rigorosamente anonimo e contraddittorio nelle accuse e  nelle rivendicazioni scritte. Se permette rispondo all'anonimo attacchino attraverso la sua testata, essendo abituata a metterci la faccia sempre nelle mie dichiarazioni.
La CUB da sempre difende la base non corrotta e non collusa con la Dirigenza poco onesta. Fare chiarezza su determinati fatti significa tutelare il lavoro onesto della stragrande maggioranza dei lavoratori pubblici e dei dipendenti del Comando di P.L. di Vicenza. L'immagine del comando di P.L. è stata offuscata non dai lavoratori onesti, ma solo da qualche mela marcia che a nostro giudizio va rimossa per ripristinare un minimo di credibilità nel personale che ogni giorni chiede ai cittadini il rispetto delle regole e delle leggi.

Maria Teresa Turetta

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network