Parigi, Variati: "bandiere a lutto per le vittime, solidarietà ai francesi tramite la gemellata Annecy e attenzione al nostro territorio"
Sabato 14 Novembre 2015 alle 14:43 | 0 commenti
In una nota appena diffusa il sindaco e presidente della Provincia, Achille Variati, ha così dichiarato: "Gli attentati terroristici di Parigi sono un attacco all'umanità che ci lascia sconvolti per la ferocia inaudita rivolta contro civili inermi. Oggi ho disposto che le bandiere di palazzo Trissino, sede del Comune di Vicenza, e di palazzo Nievo, sede della Provincia di Vicenza, vengano messe a lutto in segno di cordoglio per le vittime" (qui gli aggiornamenti Ansa, qui le prime notizie su Valeria Solesin, una giovane veneziana dottoranda alla Sorbona, che era al Bataclan e di cui non è nota la sorte, ndr). Ma le reazioni di Variai non si esauriscono qui.
"Questa mattina - ha, infatti, aggiunto il primo cittadino di Vicenza -, ho telefonato a Mireille Braisier, vicesindaco di Annecy, città francese gemellata con Vicenza, per esprimere la solidarietà della nostra comunità nei confronti del popolo francese". E non poteva mancare l'attenzione al territorio del capoluogo e della Provincia tutta: "Ho inoltre parlato col questore per essere aggiornato su eventuali segnalazioni dell'intelligence riguardanti il nostro territorio raccomandando la massima attenzione a livello locale".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.