Pari opportunità, Salmaso: oggi passano per riforma lavoro
Mercoledi 7 Marzo 2012 alle 15:33 | 0 commenti
Raffaela Salmaso, Donne Democratiche - La responsabile regionale delle Donne Democratiche spiega i risultati della Conferenza delle Donne Democratiche tenutasi il 4 Marzo. "La battaglia per le pari opportunità oggi passa in maniera importantissima per la riforma del lavoro e del welfare. Si tratta di battaglie storiche delle donne, dalla lotta contro le dimissioni in bianco, a quella contro la discriminazione salariale. Ma oggi bisogna fare un passo in più verso una riforma del welfare con cui sancire il passaggio dalla semplice conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro per le donne, a quello più moderno di una condivisione della responsabilità oggi in carico alle donne".
Questo il commento di Raffaela Salmaso, responsabile regionale delle Donne Democratiche, alla vigilia della Festa della Donna, che prende spunto dalle considerazioni finali della conferenza regionale delle Donne Democratiche che si è tenuta il 4 marzo scorso. "La modernità del nostro paese - sottolinea la Salmaso - passa attraverso il diffondersi di questa cultura della condivisione, che non è più uguaglianza solo formale ma piena realizzazione di una parità di genere riconosciuta dalla nostra stessa Costituzione. Per questo le Donne Democratiche hanno voluto stilare un documento - conclude la Salmaso - con cui impegnare il PD e il gruppo parlamentare del partito a sostenere un principio fondamentale per la condivisione delle responsabilità : la parità di genere nei consigli regionali e negli enti locali. Questa sacrosanta battaglia ha visto impegnate le parlamentari donne del PD che stanno affrontando il dibattito parlamentare sulla riforma della Legge Elettorale. questa battaglia richiede il sostegno di tutto il partito, dei suoi dirigenti e di tutti i parlamentari, uniti nel comune obiettivo di realizzare nuove forme di parità di genere".
Â
Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.