Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica, Diritti umani

Pari opportunità, Salmaso: oggi passano per riforma lavoro

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 7 Marzo 2012 alle 15:33 | 0 commenti

ArticleImage

Raffaela Salmaso, Donne Democratiche  -  La responsabile regionale delle Donne Democratiche spiega i risultati della Conferenza delle Donne Democratiche tenutasi il 4 Marzo. "La battaglia per le pari opportunità oggi passa in maniera importantissima per la riforma del lavoro e del welfare. Si tratta di battaglie storiche delle donne, dalla lotta contro le dimissioni in bianco, a quella contro la discriminazione salariale. Ma oggi bisogna fare un passo in più verso una riforma del welfare con cui sancire il passaggio dalla semplice conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro per le donne, a quello più moderno di una condivisione della responsabilità oggi in carico alle donne".

Questo il commento di Raffaela Salmaso, responsabile regionale delle Donne Democratiche, alla vigilia della Festa della Donna, che prende spunto dalle considerazioni finali della conferenza regionale delle Donne Democratiche che si è tenuta il 4 marzo scorso. "La modernità del nostro paese - sottolinea la Salmaso - passa attraverso il diffondersi di questa cultura della condivisione, che non è più uguaglianza solo formale ma piena realizzazione di una parità di genere riconosciuta dalla nostra stessa Costituzione. Per questo le Donne Democratiche hanno voluto stilare un documento - conclude la Salmaso - con cui impegnare il PD e il gruppo parlamentare del partito a sostenere un principio fondamentale per la condivisione delle responsabilità: la parità di genere nei consigli regionali e negli enti locali. Questa sacrosanta battaglia ha visto impegnate le parlamentari donne del PD che stanno affrontando il dibattito parlamentare sulla riforma della Legge Elettorale. questa battaglia richiede il sostegno di tutto il partito, dei suoi dirigenti e di tutti i parlamentari, uniti nel comune obiettivo di realizzare nuove forme di parità di genere".
 
 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network