Quotidiano |

Parco diVino, due giorni dedicati ai vini e prodotti tipici

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 12 Agosto 2013 alle 11:36 | 0 commenti

ArticleImage

Ernesto Boschiero, Direttore Confcommercio Vicenza - Due giorni di festa dedicati ai vini veneti ed alle eccellenze gastronomiche vicentine. Così si presenta “Parco diVino”, la nuova manifestazione promossa dalla delegazione Confcommercio di Recoaro Terme, in collaborazione con la Pro Loco ed il Comune che ha patrocinato l’evento.

Sabato 17 e domenica 18 agosto, al Parco Fortuna, sarà allestita una capiente struttura che ospiterà vari stand  con le specialità tradizionali della provincia di Vicenza. Sarà quindi possibile conoscere e degustare assaggi di prodotti quali gli gnocchi con la fioretta di Recoaro, la maresina di Valdagno e ancora il “bacalà alla vicentina” proposto dalla Venerabile Confraternita e in più sopressa, formaggi, dolci e polenta della Conca di Smeraldo.

In contemporanea i baristi del centro di Recoaro si presenteranno, unitariamente, in una postazione dove faranno degustare, affiancati da esperti sommeliers, una selezione di vini del Veneto, di varie tipologie, dagli spumanti ai vini bianchi e rossi fino ai passiti e da dessert, consigliando i migliori abbinamenti ai cibi e prodotti presentati in mostra.

La manifestazione “Parco diVino” offrirà poi altri momenti di attrazione e di interesse per turisti ed ospiti della cittadina termale: dal concerto aperitivo nel pomeriggio di sabato 17 agosto  ai concerti serali, sabato e domenica, con band di richiamo in Piazzale della Seggiovia, oltre ad escursioni e passeggiate organizzate dalla scuola italiana di Nordic Walking, attrazioni ed intrattenimenti per i bambini e possibilità di visitare il “Museo della Fisarmonica”.

“Abbiamo promosso con grande impegno questa iniziativa- commenta Franz Faccio, presidente della delegazione recoarese della Confcommercio -, e un plauso particolare va ai nostri pubblici esercizi del centro storico che animeranno la postazione di degustazione vini, e a quanti si attiveranno per rendere ancora più accogliente ed ospitale la nostra realtà in un periodo di forte richiamo turistico, facendo conoscere le tante attrazioni e motivi di interesse di Recoaro”. Tutti invitati quindi, sabato 17 agosto, ore 17.00, per l’inaugurazione e un brindisi augurale al Parco Fortuna!

Leggi tutti gli articoli su: Confcommercio, Vino, Ernesto Boschiero

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network