Parco della Pace, Francesco Rucco: un "salasso" per le casse del Comune di Vicenza e per chi verrà
Martedi 11 Ottobre 2016 alle 11:00 | 0 commenti
Riceviamo da Francesco Rucco, capogruppo Idea Vicenza e pubblichiamo
Idea Vicenza ha tra le sue prerogative la tutela del verde e la salvaguardia del territorio da nuove ed inutili cementificazioni. Pertanto, ci troverete sempre a favore delle aree verdi e della loro tutela. Però il Parco della Pace fa storia a sé. Per metodo e per merito. Quanto al merito sembra essere dinanzi all'ennesimo proclama elettorale: un'amministrazione comunale che già oggi non sa gestire e tutelare aree verdi più piccole, come i 107.000 mq di Campo Marzo (per non parlare dei più piccoli parchi presenti nei quartieri, spesso lasciati all'incuria), difficilmente sarà in grado di conservare e gestire un'area di 650.000 mq come il nuovo Parco della Pace.
Un investimento di 6,8 milioni di euro solo per la realizzazione, ma l'Amministrazione Comunale non comunica e non preventiva i costi di gestione per gli anni futuri che si annunciano un vero e proprio "salasso" per le casse del Comune di Vicenza e per chi verrà a governare la città .
Poi c'è anche il metodo: la mancata condivisione con il Consiglio comunale sul futuro di quell'area. Non può -a nostro modo di vedere- una Giunta, ormai a fine mandato, decidere le sorti ed i destini di un progetto cosi impattante, anche dal punto di vista economico, per la nostra Città .
Correttezza vorrebbe lasciare alla prossima Amministrazione la valutazione e la eventuale realizzazione del Parco.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.