Quotidiano | Categorie: Politica, Ambiente, Fatti

Parco della Pace a Vicenza, Roberto Cattaneo (FI): "manifestazione del peggior ideologismo e della massima demagogia"

Di Note ufficiali Mercoledi 4 Ottobre 2017 alle 16:19 | 1 commenti

ArticleImage

Roberto Cattaneo, consigliere del Comune di Vicenza di Forza Italia, interviene dopo l'approvazione del progetto che istituisce il parco della Pace da parte dell'amministrazione comunale guidata da Achille Variati avvenuta ieri 3 ottobre: "Comprendo il sentimento di soddisfazione e di auto glorificazione e autoincensamento del sindaco quando afferma che l'aver realizzato il parco della Pace lo consegnerà alla storia della città come è stato per il passato il parco Querini e Campo Marzo. Comprendo molto meno il paragone fatto con i due grandi parchi della città visto come sono ridotti sotto il suo governo."

"E non solo i parchi - prosegue la nota - ma anche la Seriola, le piazze e le strade. Soprattutto sotto il profilo del degrado urbano e della sicurezza dei cittadini. Qualunque cosa venga promessa in relazione al parco della Pace mi permetto di invitare i vicentini a paragonarlo, nel futuro, proprio ai parchi esistenti, inagibili e insicuri alla gente per bene, con la costante occupazione di balordi, di spacciatori, di bande che spesso la fanno da padroni nonostante gli sforzi d encomiabili della forze dell'Ordine che vanno sempre ringraziate. Il parco della Pace è la manifestazione del peggior ideologismo e della massima demagogia."
"Il costo di manutenzione indicato dal sindaco - sottolinea il consigliere forzista - è la cifra inserita nel piano del bando e vale per due anni, ma poi , per quanto tecnologicamente possa essere attrezzato, il costo minimo sarà molto più elevato. E con il tempo lieviterà sempre più. Non esito a dire che sul piano della manutenzione e di quello della sicurezza per le persone per bene sarà senza dubbio una patata bollente. In ogni caso se non considera anche la cifra indicata al minimo credibile di 140.000 euro all'anno per il parco della Pace ci si chiede come mai non si trova quel che necessita a garantire in pieno un solo parco cittadino, cioè Campo Marzo. Questa mia è una sfida che rivolgo a questa amministrazione che è bravissima nel fare promesse e nel darsi degli allori. Molto meno nel fare quello che serve veramente alla città e ai vicentini."


Commenti

Inviato Giovedi 5 Ottobre 2017 alle 10:09

Parco della Pace: lo scambio che ci ha fatto perdere la Tangenziale Nord, che non vedremo mai. Denari pubblici e tempo sprecato, il monumento per ricordare i tanti obiettivi mancati da Variati.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network