Parco della Pace a Vicenza, Roberto Cattaneo (FI): "manifestazione del peggior ideologismo e della massima demagogia"
Mercoledi 4 Ottobre 2017 alle 16:19 | 1 commenti
Roberto Cattaneo, consigliere del Comune di Vicenza di Forza Italia, interviene dopo l'approvazione del progetto che istituisce il parco della Pace da parte dell'amministrazione comunale guidata da Achille Variati avvenuta ieri 3 ottobre: "Comprendo il sentimento di soddisfazione e di auto glorificazione e autoincensamento del sindaco quando afferma che l'aver realizzato il parco della Pace lo consegnerà alla storia della città come è stato per il passato il parco Querini e Campo Marzo. Comprendo molto meno il paragone fatto con i due grandi parchi della città visto come sono ridotti sotto il suo governo."
"E non solo i parchi - prosegue la nota - ma anche la Seriola, le piazze e le strade. Soprattutto sotto il profilo del degrado urbano e della sicurezza dei cittadini. Qualunque cosa venga promessa in relazione al parco della Pace mi permetto di invitare i vicentini a paragonarlo, nel futuro, proprio ai parchi esistenti, inagibili e insicuri alla gente per bene, con la costante occupazione di balordi, di spacciatori, di bande che spesso la fanno da padroni nonostante gli sforzi d encomiabili della forze dell'Ordine che vanno sempre ringraziate. Il parco della Pace è la manifestazione del peggior ideologismo e della massima demagogia."
"Il costo di manutenzione indicato dal sindaco - sottolinea il consigliere forzista - è la cifra inserita nel piano del bando e vale per due anni, ma poi , per quanto tecnologicamente possa essere attrezzato, il costo minimo sarà molto più elevato. E con il tempo lieviterà sempre più. Non esito a dire che sul piano della manutenzione e di quello della sicurezza per le persone per bene sarà senza dubbio una patata bollente. In ogni caso se non considera anche la cifra indicata al minimo credibile di 140.000 euro all'anno per il parco della Pace ci si chiede come mai non si trova quel che necessita a garantire in pieno un solo parco cittadino, cioè Campo Marzo. Questa mia è una sfida che rivolgo a questa amministrazione che è bravissima nel fare promesse e nel darsi degli allori. Molto meno nel fare quello che serve veramente alla città e ai vicentini."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.