Parco Città, Variati: fra pochi giorni semaforo ciclopedonale
Martedi 26 Giugno 2012 alle 18:49 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Il sindaco Achille Variati oggi pomeriggio si è recato di persona a verificare "sul campo" l'apertura della nuova rotatoria tra via Quadri e Parco Città . La rotonda, ancora provvisoria, fa parte del progetto di riqualificazione della mobilità di via Quadri che ha per obiettivo la fluidificazione del traffico e la riduzione dell'inquinamento acustico e della velocità dei veicoli. Domani l'intervento proseguirà con l'inversione del senso di marcia in via Mollino e via Scarpa: i veicoli provenienti da via Quadri, dopo essere entrati nel nuovo anello viabilistico, potranno imboccare via Mollino, ma non via Scarpa.
Di conseguenza saranno riposizionate le fermate della linea 3 del bus dalla parte opposta della strada, mentre nulla cambia nella corsia riservata ai bus in via Istria. La circolazione rimarrà invece invariata nelle vie Turra, Nervi e Sant'Elia.Tra un paio di giorni, infine, sarà installato il nuovo semaforo ciclopedonale che non si poteva montare prima di aver liberato il vecchio sedime stradale. "Si tratta - ha commentato il sindaco - di un elemento fondamentale per completare l'intervento con la possibilità per i pedoni e le biciclette di attraversare via Quadri in piena sicurezza. Raccomando a tutti la massima attenzione fino a quando questo semaforo non sarà funzionante".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.