Quotidiano | Categorie: Politica

Parchi gioco, tanti interventi migliorativi come richiesto dai cittadini

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 4 Luglio 2012 alle 15:59 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  I cittadini vedranno migliorare l'aspetto di alcuni parchi gioco cittadini grazie all'investimento di una parte del tesoretto dell'autostrada. Infatti 1 milione 870 mila sono destinati ad interventi in parchi gioco, aree verdi e giardini scolastici. Oggi la giunta ha approvato l'investimento di 335.000 complessivi per intervenire su 18 parchi suddivisi nelle zone di Vicenza est, nord e ovest.

«Tutti i lavori verranno eseguiti da Aim Valore Città - spiega l'assessore all'ambiente Antonio Dalla Pozza - che si occuperà non solo della riparazione delle giostre attualmente non utilizzabili perché deteriorate, ma in generale della messa in sicurezza delle aree adibite a parco gioco in modo che non ci siano ostacoli e oggetti pericolosi soprattutto per i bambini principali utilizzatori di questi spazi. Andremo quindi a rispondere alle precise richieste dei cittadini raccolte durante le assemblee di quartiere che vanno ad unirsi a tutte le segnalazioni manifestate 2 anni fa agli assessori Moretti e Tosetto durante il loro percorso di ricognizione». Saranno quindi effettuati interventi di sostituzione di vecchie giostre, di riparazione di giostre danneggiate, oltre che di sistemazione di panchine, cestini, recinzioni. Ci si occuperà anche della sistemazione dei vialetti interni ai parchi, della manutenzione del verde, quindi di piante, siepi e tappeto erboso. Per la riqualificazione dei parchi gioco della zona est della città sono stati investiti 147 mila euro che saranno utilizzati in via Dalla Chiesa, via Piovene-Remondini, via Coltura Camisana, via Riello, in via Istria, in viale dell'Ippodromo e a Sant'Andrea. Nella zona Nord sono invece stati investiti 82 mila euro utili per i parchi giochi di via Ariosto, Goito, Mainardi, Borghetto di Saviabona, viale Fiume. Ai parchi gioco della zona ovest della città sono stati assegnati 106 mila euro che saranno spesi per interventi al parco giochi di via Cadamosto a Villaggio del Sole, via Cavalieri Vittorio Veneto, Villa Lattes, via Stuparich, via Rossini e via Palestrina.

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network