Parchi gioco senza barriere: appello di Guaiti a Variati
Venerdi 10 Agosto 2012 alle 18:45 | 0 commenti
Sandro Guaiti, Consigliere comunale - Interpellanza al Sindaco
Dotare un'area attrezzata di giochi accessibili e fruibili dai bambini diversamente abili. Aprire questo spazio significa garantire il diritto al gioco ai bambini con disabilità , ma anche proseguire nell'abbattimento
delle barriere architettoniche.
Premesso che:
scrivo questa interpellanza dopo aver appreso da Facebook una notizia che mi ha davvero colpito, e della quale allego una foto che parla da sola.
Quanti piccoli disabili hanno l'opportunità di divertirsi come i loro coetanei normodotati?
Sarebbe bello dotare alcuni dei parchi gioco della città di giochi accessibili e fruibili da bambini diversamente abili e anche da coloro che sono costretti sulla sedia a rotelle.
Considerato che:
vi sono diverse aziende specializzate in fornitura di giochi per bambini disabili, mi piacerebbe, Signor Sindaco che lei si attivasse anche in questo campo, cominciando dai parchi gioco oggetto di rifacimento,dotandoli di altalene per disabili.
Ciò premesso;
il sottoscritto consigliere comunale interpella il Sindaco per chiedere:
allo scopo di promuovere la piena integrazione delle persone con disabilità , di prendere in considerazione la possibilità di dotare i parchi gioco della città con giochi accessibili e fruibili da bambini con difficoltà motorie e di deambulazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.