Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Parcheggio Santa Corona, Francesco Rucco candidato sindaco di Vicenza: "il progetto del 2007 sarà ripreso e migliorato"

Di Note ufficiali Martedi 20 Febbraio 2018 alle 16:15 | 0 commenti

ArticleImage

I processi alle intenzioni non hanno riscosso grande successo in passato e non sono certo l'approccio più efficace per governare Vicenza, una città rimasta immobile per dieci anni, che adesso ha bisogno di fare dei passi avanti, soprattutto in settori in cui questa Giunta ha già fatto abbastanza danni. Nel 2007 il progetto di realizzare un parcheggio interrato a Santa Corona fu accantonato per motivi più politici che tecnici e le criticità rilevate a suo tempo dalla Soprintendenza potevano tranquillamente essere discusse e risolte, considerato che si tratta di un organo con funzioni di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale, non di censura preventiva, come invece piace pensare a qualcuno.

Prima di parlare di "sicuro divieto della Soprintendenza" su un progetto che sarà ripreso e migliorato tenendo in considerazione le criticità già rilevate, Otello Dalla Rosa farebbe meglio a spiegare alla città come intende far entrare delle auto in un palazzo - quello dell'ex tribunale - costruito per ospitare persone e uffici. Siamo anche curiosi di sapere come un parcheggio multipiano elevato possa essere esteticamente più gradevole e meglio inserito nel contesto monumentale rispetto ad uno interrato che non si vede.

Tra l'altro, il fatto che i parcheggi realizzati in prossimità del centro di città come Torino, Trento, Bolzano, Modena e Verona siano tutti interrati dimostra che si tratta di una scelta che consente di massimizzare l'efficacia degli interventi, riducendo la quantità di spazio utilizzato in superficie e ottenendo un maggior numero di posti auto disponibili.

Francesco Rucco, candidato sindaco di Vicenza di sei liste civiche del centrodestra 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network