Quotidiano | Categorie: Politica, Religioni

#PapaFrancescoRaggiungiGaza. Offri il tuo corpo e uccidi l'odio

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Domenica 13 Luglio 2014 alle 13:51 | 1 commenti

ArticleImage

Caro papa Francesco, tu che hai preso il nome del santo di Assisi, che condanni i preti pedofili e i mafiosi, tu che che stai provando a cacciare dal tempio i banchieri con la tonaca, tu che dai una speranza a omosessuali e divorziati, tu che hai abbracciato e pregato col presidente israeliano Simon Perez e con quello palestinese Abu Mazen, tu ora ascolta questo (poco) cattolico direttore e i tanti, troppi morti per chi genera l'odio tra israeliani e palestinesi. E raggiungi Gaza.

Invita accanto a te, per evitare ignobili speculazioni, qualche vero prete israeliano e mettigli a fianco qualche vero prete palestinese, se di veri preti senza odi reciproci ci sono anche fra chi la Chiesa ha ordinato, chiama accanto a te musulmani ed ebrei, veri fedeli di ogni religione, atei e agnostici, uomini e donne, veri uomini e vere donne.

E #PapaFrancescoRaggiungiGaza: solo tu potrai fermare razzi e armi mostrando a chi uccide, da una parte e dall'altra, il tuo corpo e quello di chi con te avrà il coraggio di farsi scudo umano alla violenza di chi uomo non può più chiamarsi.

#PapaFrancescoRaggiungiGaza e uccidi anche tu, sì, ma uccidi l'odio!

Grazie


Commenti

Inviato Domenica 13 Luglio 2014 alle 15:27

Direttore, ho fatto anch'io una richiesta con un simile incontro al Papa, rimasta disattesa perché io non prego, non supplico, non mi piango addosso, più semplicemente chiedo. Poi parente di un rabbino e parente di un quasi santo non sono né carne, né pesce..
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network