Mantovani a fine mandato, martedì giovani di Assindustria nominano nuovo presidente
Lunedi 3 Ottobre 2011 alle 18:00 | 0 commenti
Confindustria Vicenza - Martedì 4 ottobre l'assemblea del gruppo giovani imprenditori di Confindustria Vicenza. Si parlerà di innovazione e sarà ' eletto il nuovo presidente. Verrà presentato, tra l'altro, un accordo di collaborazione tra Confindustria Vicenza e il MIT di Boston per il trasferimento tecnologico alle aziende associate.
Sarà l'innovazione il tema portante dell'assemblea del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza, in programma martedì 4 ottobre a Palazzo Bonin Longare. L'innovazione vista come "seme del futuro", slogan che dà il titolo all'incontro ma anche al percorso biennale di formazione che verrà proposto per tutte le imprese vicentine e che prevede una serie di eventi con docenti e imprenditori di successo e visite aziendali a realtà eccellenti in Italia e nel mondo.
L'assemblea segna la conclusione del mandato triennale di presidente da parte di Paolo Mantovani e sarà dunque occasione per presentare il lavoro svolto dal Gruppo in questi tre anni e per eleggere il nuovo presidente, in seduta privata alle ore 16..
Nella parte pubblica dell'assemblea, alle ore 17, verranno presentati due importanti progetti seguiti dai Giovani Imprenditori: un accordo di collaborazione tra Confindustria Vicenza e il MIT (Massachusetts Institute of Technology di Boston) per il trasferimento tecnologico alle aziende associate; un accordo di collaborazione con Continuum, azienda di Boston leader mondiale nella consulenza per l'innovazione, per facilitare il rapporto delle aziende associate con il MIT e per diffondere la cultura dell'innovazione di prodotto.
Sui temi dell'innovazione (in particolare dell'innovazione di significati, nuova strategia di innovazione che crea nuovi mercati e dà vita a nuovi significati dei prodotti) si svolgerà una tavola rotonda, moderata dalla giornalista Alessandra Viero, alla quale parteciperanno Clemente Bugatti di Bugatti Italy, Ernesto Gismondi di Artemide, Kenneth Goldman del MIT di Bostion, Roberto Verganti del Politecnico di Milano (e autore del volume "Design-driven innovation") e Gianfranco Zaccai di Continuum.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.