Quotidiano |

Pallavolo, ping pong e calcetto balilla gratuiti nell'area verde di Parco Città

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 9 Luglio 2012 alle 15:49 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Attrezzature per giocare a pallavolo, a ping pong e a calcio balilla sono la nuova proposta dell'assessorato al decentramento e alla partecipazione e della circoscrizione 4 nell'area verde di Parco Città.

Accanto è stata allestita anche una nuova area picnic coperta in legno di pino per una sosta ombreggiata riservata non solo ai giocatori, ma anche ai numerosi anziani che frequentano il parco. Questa mattina l'assessore Massimo Pecori ha presentato l'iniziativa per rivitalizzare uno dei più estesi parchi di quartiere.

Erano presenti anche le atlete della società di pallavolo New Volley Vicenza Est, con la presidente Nadia Conzato, e alcuni ragazzi della parrocchia di San Francesco che hanno disputato la partita inaugurale, mentre alcuni bambini che frequentano i centri estivi di ASD Beat Steet di Parco Città si cimentano nel gioco del ping pong e del calcetto.
"L'area verde di circa 6 mila metri quadrati dove ci troviamo oggi va ad arricchirsi di altre strutture che, sono sicuro, saranno molto apprezzate dai giovani del quartiere - dichiara l'assessore al decentramento e alla partecipazione Massimo Pecori -. Accanto quindi allo spazio recintato per la sgambettatura cani, all'ampia zona verde, all'area eventi, alla zona coperta con panchine adatta a pic nic, al parco giochi, la circoscrizione 4 ora offre anche un campo da pallavolo e l'attrezzatura per giocare a ping pong e al calcio balilla. Mi auguro che queste nuove attività, che si potranno praticare rivolgendosi alla circoscrizione che fornirà tutti i dettagli per usufruire delle attrezzature, contribuiscano a rendere ancora più vitale il parco, splendida risorsa di questo quartiere."
L'utilizzo delle attrezzature sportive è rivolto a tutti i cittadini ed è gratuito. Per utilizzare pallone da pallavolo e rete da montare negli appositi pali o tavolo da ping pong trasportabile completo di rete, racchette e palline o tavolo da calcetto balilla con palline è necessario rivolgersi alla circoscrizione 4 in via Turra 70 (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.30 - martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30). Sarà richiesto soltanto il deposito di un documento di identità per il tempo di utilizzo dei materiali.
Per informazioni e prenotazioni dell'attrezzatura contattare la Circoscrizione 4 (Postumia) via Turra, 70: tel. 0444222740, fax 0444302161.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network