Quotidiano | Categorie: Politica

Palazzo degli Uffici, da lunedì 24 una grande "P" accompagnerà gli utenti ai diversi servizi

Di Note ufficiali Martedi 18 Dicembre 2018 alle 14:47 | 0 commenti

ArticleImage

Conto alla rovescia per il ritorno a Palazzo degli Uffici - ricorda una nota comunale - in piazza Biade 26, dei servizi demografici e per l'apertura, al piano terra, del nuovo ufficio relazioni con il pubblico potenziato. Dal 24 dicembre, infatti, Palazzo degli Uffici tornerà ad essere il punto di riferimento per gran parte dei servizi erogati quotidianamente dal Comune ai cittadini.

In occasione del trasferimento degli sportelli, con l'utilizzo di sole forze interne (il progetto infografico è stato interamente elaborato a costo zero da Giovanni Roca, architetto del settore Lavori pubblici e manutenzioni), l'amministrazione ha promosso lo studio di un logotipo destinato a diventare l'immagine identificativa dell'intero Palazzo degli Uffici. Si tratta di una grande P dalla forza tridimensionale che, svettando come la Torre Bissara su piazza dei Signori e piazza Biade, fin dalle pareti esterne dell'edificio richiamerà l'attenzione dei cittadini sulle azioni e le persone tornate ad animare Palazzo degli Uffici e accompagnerà gli utenti ai diversi servizi presenti al suo interno.

“In questo modo - afferma l’assessore alle risorse umane Valeria Porelli - diamo una precisa identità a Palazzo degli Uffici, con insegne esterne e indicazioni interne di immediata comprensione, ma anche con uno studio degli spazi che rende lo stabile più funzionale e ordinato. Per i cittadini sarà più facile e veloce orientarsi tra i vari uffici e sportelli, a tutto vantaggio anche del personale dipendente che non sarà costretto, come succedeva prima, a dirigere il traffico degli utenti, ma potrà concentrarsi sulle proprie funzioni”.

Nel dettaglio, lunedì 24 dicembre gli sportelli degli uffici Anagrafe, Stato civile, Funerario, Leva e pensioni riapriranno al pubblico al piano terra e al primo piano di Palazzo degli Uffici, in piazza Biade 26.
Al piano terra di Palazzo degli Uffici, negli spazi dell'ex Forum Center, sarà aperto lo stesso giorno anche il nuovo Ufficio relazioni con il pubblico (Urp), potenziato con i servizi già sperimentati all'Infodesk, compresi i permessi Ztl, ad esclusione del rilascio dei certificati che tornerà di competenza del settore Anagrafe, stato civile ed elettorale.
L'ufficio Autorizzazioni impianti pubblicitari si trasferirà infine al secondo piano di Palazzo degli Uffici.

Per consentire le operazioni di trasferimento, nei due giorni lavorativi precedenti la riapertura di Palazzo degli Uffici, ovvero giovedì 20 e venerdì 21 dicembre, tutti gli sportelli di viale Torino resteranno chiusi al pubblico.
Da giovedì 20 dicembre le denunce di nascita e di morte e le dichiarazioni di volontà per le cremazioni andranno presentate direttamente all'ufficio Stato civile, al primo piano di Palazzo degli Uffici, in piazza Biade 26.
Giovedì 20 dicembre e venerdì 21 dicembre per pratiche d'anagrafe urgenti i cittadini dovranno rivolgersi allo sportello decentrato della circoscrizione 3 (Villa Tacchi, viale della Pace 89), aperto al pubblico dalle 8.30 alle 12.30.
In viale Torino, dal 24 dicembre rimarranno operativi gli uffici Imu/Tasi, Pubblicità e sportello catastale decentrato (settore Tributi).
L'ufficio Oggetti rinvenuti tornerà a Palazzo Trissino entro gennaio.
L'operazione, che ha avuto un prologo nel ritorno a Palazzo Trissino del servizio Consegna atti, comporterà il trasferimento complessivo a Palazzo degli Uffici di 52 dipendenti.

“Ringrazio il personale - conclude Valeria Porelli - che si sta grandemente impegnando perché il trasloco avvenga in tempi record e con il minor disagio possibile per i cittadini. C’è grande collaborazione tra gli uffici, ognuno per il proprio ruolo e le proprie competenze, perché Palazzo degli Uffici possa essere davvero l’interfaccia del Comune con i propri cittadini, in grado di offrire servizi in tempi e modi adeguati.”


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network