Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Palazzetto dello Sport, bando di gara per la gestione del bar e custodia della struttura

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Luglio 2013 alle 16:47 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Novità in arrivo per lo storico palazzetto dello sport di via Goldoni: il Comune bandirà a breve una gara per affidare il servizio di apertura, custodia e pulizia della struttura a chi si impegnerà anche a ristrutturare il bar, trasformandolo in un esercizio pubblico di cui sarà  gestore. La decisione è stata illustrata oggi dall'assessore alla formazione Umberto Nicolai che ha sottoposto alla giunta comunale la delibera che fissa i criteri del bando per l'affidamento del servizio.

In sostanza a breve sarà redatto un bando per concedere per 8 anni, ad un canone a base di gara mensile di 1.840 euro, il vecchio bar da ristrutturare e trasformare in esercizio pubblico aperto anche in modo indipendente dalla struttura sportiva. Il concessionario si dovrà occupare della manutenzione ordinaria e straordinaria dei locali del bar, ma decurterà le spese di ristrutturazione, stimate in circa 46 mila euro, dal costo di concessione, oltre che – ovviamente – del servizio di custodia, apertura e chiusura e delle pulizie interne ed esterne del palazzetto, il cui costo, pari a circa 900 euro mensili, sarà a sua volta defalcato dal canone di concessione.
“Questa operazione – è il commento dell'assessore Nicolai – completerà il disegno messo in atto per rilanciare a tutti gli effetti la nostra più grande struttura coperta da oltre 1500 posti. Da settembre, infatti, il palazzetto tornerà ad essere un grande impianto per tutti gli sportivi vicentini. Vi giocheranno le partite, oltre ai due allenamenti settimanali, l'A2 di pallacanestro femminile, la C2 della pallacanestro maschile, una squadra di volley da fuori città e la serie A di calcio a 5 femminile, senza contare la ginnastica artistica e il pugilato che già usufruiscono della struttura e gli spazi assegnati alla sede sociale del Volley San Paolo. Al mattino, inoltre, potrà essere utilizzato per assemblee o altre attività scolastiche”. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network