Lettori in diretta | Quotidiano |

Palasport, in anteprima la proposta Formisano. A disposizione squadre vertice di basket e volley

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 10 Settembre 2010 alle 23:17 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Federico Formisano, capogruppo Pd nonché storico dirigente dello sport vicentino e che anche in tale ambito ha ricoperto importanti ruoli in Comune, tra cui proprio quello di titolare della delega allo sport negli anni 90, la lettera-proposta (qui in ‘originale', n.d.r.) inviata per il miglior utilizzo del palasport e volentieri la pubblichiamo 'in anteprima'.

Al signor Sindaco Dottor Achille Variati, all'Assessore al Bilancio Dottor Umberto Lago, All'Assessore allo Sport Umberto Nicolai, Comune di Vicenza
Oggetto: Palasport di Via Goldoni
Il Palazzetto dello sport di Via Goldoni rimane chiuso a seguito della repentina conclusione della Convenzione con la Società Volley Vicenza.

Negli ultimi anni il Palazzetto era stato sottoposto ad una costosa ed impegnativa ristrutturazione per ottemperare alle misure di ordine pubblico e alle necessità di un fabbricato relativamente vetusto.
Il costo sopportato dalle casse comunali è stato molto elevato.
Ora il Palasport rischia di rimanere inutilizzato, a meno che non si trovino soluzioni, come quella di ripetere la gara per la gestione da parte delle società sportive o di affidarne la conduzione a un gestore privato in grado di applicare criteri privatistici basati su un utilizzo completo e razionale della struttura.
Nel frattempo, però, ho ricevuto più sollecitazioni da parte di dirigenti sportivi e non solo che ritengono che il Palasport debba essere immediatamente messo a disposizione di tutte le squadre di vertice di Pallavolo e di Pallacanestro.
In particolare per la Pallacanestro è necessario però ripristinare quanto prima il parquet in legno, effettuando nuovamente la segnatura del campo secondo le ultime decisioni della Federazione e montando nuovi canestri omologabili per i campionati.
A detta dei dirigenti sportivi che mi hanno interpellato il costo di questo intervento dovrebbe aggirarsi sui centomila euro.
In considerazione della necessità di agire con tempestività per dare la possibilità alle nostre società di utilizzare da subito la struttura, ma soprattutto per evitarne il degrado, scontato nel caso di una lunga chiusura, ritengo che sia opportuno ricorrere ad un intervento straordinario nel Bilancio 2010 degli investimenti da concordare in sede di Commissione Bilancio in occasione della manovra assestativa generalmente prevista per il periodo post feriale.
Vi ringrazio per l'attenzione che vorrete dedicare alla presente richiesta.

IL CONSIGLIERE COMUNALE
(Formisano dr. Federico)

Vicenza, 10 Settembre 2010


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network