Quotidiano | Categorie: Volontariato, Diritti umani

Pakistan: necessari aiuti immediati

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 5 Agosto 2010 alle 15:28 | 0 commenti

ArticleImage

Save the Children  -  Le piogge monsoniche cadute nei giorni scorsi hanno messo in ginocchio il Pakistan, devastando la regione del fiume Swat. Sono oltre 1 milione le persone colpite, 250.000 gli sfollati, più di 1.500 le vittime, centinaia i dispersi.

Annie Foster, responsabile per le risposte umanitarie di Save the Children, ci spiega come stiamo intervenendo: "Le nostre equipe mediche hanno già visitato 1.200 pazienti negli ultimi 3 giorni. Si riportano molti casi di malattie respiratorie e diarrea.

Se queste patologie non vengono trattate immediatamente possono essere letali, soprattutto per neonati e bambini".

Save the Children, presente nel Paese da più di 30 anni, ha iniziato immediatamente la distribuzione di medicinali, pasticche per la potabilizzazione delle acque per 25.000 famiglie e 800 kit di primo soccorso per costruire rifugi di emergenza.

È una corsa contro il tempo: sono 400.000 i bambini che non sono stati ancora raggiunti dai soccorsi e il peggiorare delle condizioni meteorologiche potrebbe aggravare ulteriormente la situazione.

Aiutaci a portare soccorsi immediati.
Centinaia di migliaia di bambini hanno urgente bisogno del tuo aiuto.

Con 18 euro puoi acquistare 3 kit per garantire a famiglie di 6 persone il materiale necessario per lavarsi e prevenire il rischio di epidemie per i loro bambini. Il kit contiene oggetti semplici ma di fondamentale importanza come sapone, spazzole, secchi di plastica.
Con 26 euro puoi contribuire all'acquisto di 2 "kit per neonati". Aiuterai le madri costrette a lasciare le abitazioni a mantenere i propri figli al sicuro, in buone condizioni igienico-sanitarie. Il kit contiene vestiti per neonati, pannolini, provviste per il bagno e altri fondamentali oggetti.
Con 43 euro puoi offrire un kit per l'assistenza alle famiglie sfollate. Il kit è composto da tappetini, lanterne e sterilizzatori per l'acqua. Assicurerai in questo modo ad una famiglia composta da 6 persone il materiale necessario per preparare il cibo ai loro bambini e proteggere le aree dove dormono dal pericolo della malaria.

Grazie per quanto potrai fare,


Valerio Neri
Direttore Generale per l'Italia
Save the Children

Leggi tutti gli articoli su: emergenza Pakistan, Save the Children, aiuti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network