Quotidiano | Categorie: Politica

Pagamenti scolastici facili con City Card

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 9 Febbraio 2010 alle 18:01 | 0 commenti

Comune di VIcenza

City Card, il servizio di ricarica on line semplifica i pagamenti scolastici

 

Il servizio di ricarica on line della City Card sta prendendo piede tra le famiglie con bambini in età scolare. La tessera magnetica che ha sostituito i tradizionali buoni pasto per la mensa scolastica e i titoli di viaggio cartacei per lo scuolabus si è arricchita del nuovo canale di ricarica attivato per rispondere ad un'esigenza di semplificazione manifestata da molte famiglie che è andato così ad aggiungersi alle consuete modalità disponibili nelle cartolerie convenzionate e agli sportelli della Banca popolare di Vicenza.
Collegandosi al portale www.fromci.it e seguendo il percorso "Vicenza - servizi scolastici - Citycard", i genitori possono non solo ricaricare la City Card, ma anche pagare i conguagli della scuola dell'infanzia comunale e statale, pagare le rate dello scuolabus, visualizzare il credito residuo e l'estratto conto di ciascun bambino.
I sistemi di pagamento utilizzabili sono la carta di credito Visa e Mastercard (commissione del 2.04%), Pagobancomat e carte di credito con Wallet (commissione dello 0,70%), rid on-line (commissione fissa pari a 1 euro).
Per avere accesso ai servizi on line della City Card attraverso il portale From-ci è necessario essere in possesso delle credenziali (già distribuite con la City Card). Chi ne fosse sprovvisto può richiederle presentandosi con un documento di identità e il codice fiscale all'ufficio relazioni con il pubblico (Urp) del Comune in corso Palladio 98 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 17 alle 18.30), alle circoscrizioni, all'ufficio Ici e all'ufficio Icp di piazzetta S. Biagio 1 (palazzo ex-ACI) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12, nonché agli uffici relazioni con il pubblico dell'ospedale di Vicenza dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12 (via Rodolfi 37) e dell'ospedale di Noventa Vicentina dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12 (via Capo di Sopra 1).

 

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, City Card

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network