Pagamenti scolastici facili con City Card
Martedi 9 Febbraio 2010 alle 18:01 | 0 commenti
Comune di VIcenza
City Card, il servizio di ricarica on line semplifica i pagamenti scolastici
Il servizio di ricarica on line della City Card sta prendendo piede tra le famiglie con bambini in età scolare. La tessera magnetica che ha sostituito i tradizionali buoni pasto per la mensa scolastica e i titoli di viaggio cartacei per lo scuolabus si è arricchita del nuovo canale di ricarica attivato per rispondere ad un'esigenza di semplificazione manifestata da molte famiglie che è andato così ad aggiungersi alle consuete modalità disponibili nelle cartolerie convenzionate e agli sportelli della Banca popolare di Vicenza.
Collegandosi al portale www.fromci.it e seguendo il percorso "Vicenza - servizi scolastici - Citycard", i genitori possono non solo ricaricare la City Card, ma anche pagare i conguagli della scuola dell'infanzia comunale e statale, pagare le rate dello scuolabus, visualizzare il credito residuo e l'estratto conto di ciascun bambino.
I sistemi di pagamento utilizzabili sono la carta di credito Visa e Mastercard (commissione del 2.04%), Pagobancomat e carte di credito con Wallet (commissione dello 0,70%), rid on-line (commissione fissa pari a 1 euro).
Per avere accesso ai servizi on line della City Card attraverso il portale From-ci è necessario essere in possesso delle credenziali (già distribuite con la City Card). Chi ne fosse sprovvisto può richiederle presentandosi con un documento di identità e il codice fiscale all'ufficio relazioni con il pubblico (Urp) del Comune in corso Palladio 98 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 17 alle 18.30), alle circoscrizioni, all'ufficio Ici e all'ufficio Icp di piazzetta S. Biagio 1 (palazzo ex-ACI) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12, nonché agli uffici relazioni con il pubblico dell'ospedale di Vicenza dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12 (via Rodolfi 37) e dell'ospedale di Noventa Vicentina dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12 (via Capo di Sopra 1).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.