Aim Energy: otto serate di documentari alla scoperta della sostenibilità territoriale di ambienti, culture e popoli
Mercoledi 16 Marzo 2016 alle 17:48 | 0 commenti
Aim Vicenza
Otto serate con altrettanti documentari su temi di spessore, fino a metà giugno, rivolti ai giovani universitari di Treviso, ma ovviamente anche a quanti sono sensibili a questi argomenti. È la proposta che arriva da ‘Campus in città ’ promosso dagli studenti dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e che ieri sera ha avuto il suo primo appuntamento all’Auditorium Stefanini di Viale III Armata. La rassegna si intitola : “Itinerari di sostenibilità . Un viaggio alla scoperta di ambienti, culture e popoliâ€.
A fare gli onori di casa Flavio Gregori, prorettore delle Attività e rapporti culturali dell’Ateneo, con Luciano Franchin, assessore ai Beni culturali e ambientali del comune di Treviso, e Otello Dalla Rosa, Amministratore unico di AIM Energy, sponsor del ciclo di proiezioni. Dalla Rosa, invitato sul palco, ha sottolineato il costante impegno di AIM nel promuovere, attraverso i propri servizi, stili di vita che rispettino l’ambiente e che favoriscano reali risparmi energetici. Prossimo appuntamento, martedì 29 marzo, con “Teorema Veneziaâ€, di Andreas Pichler, un omaggio alla città lagunare, alle prese con lo spopolamento e un incalzante turismo di massa.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.