Otello dalla Rosa... Innòva, e in più di 300 lo applaudono. Antonio Di Lorenzo incastona tutto in un splendido cameo finale: se il buongiorno si vede dalla serata...
Sabato 23 Settembre 2017 alle 12:15 | 0 commenti
Pubblicato oggi alle 4.00, aggiornato con video alle 12.15. Se il buongiorno si vede... dalla sera, allora, beh, Otello Dalla Rosa, candidato alle Primarie del Pd, ieri sera, 22 settembre, ha raccolto grandi auspici: non sono poca cosa, infatti, oltre 300 persone presenti presso gli spazi di Zerogloss Design Store (Strada Pasubio) per Innòva, la "innovativa" serata promossa dall'Associazione Vinòva con l'obiettivo di guardare al futuro di Vicenza e condividere spunti, idee, progetti, e di fatto il primo, palese lancio del guanto di sfida per l'elezione a sindaco per il 2018. C'erano a tirare la volata al primo vero intervento pubblico del manager apicale di Ferretto Group oltre che ex amministratore unico di Aim Energy, Giancarlo Corò (economista), Enrico Bisogno (funzionario UNODC), Lucia Lancerin (architetta) e Piero Pellizzaro (fondatore di Climalia), tutti autori di interesanti e vivaci interventi.
Ma a Otello Dalla Rosa sono letteralmente brillati gli occhi dalla gioia per il... sorriso che sfociava in riso, suo e di tutti gli ospiti, alla fine del suo intervento (qui in esclusiva il video, ndr), politico ma concreto, manageriale ma vivace e reso spettacolare dal cameo finale del perfetto driver dell'evento, il collega Antonio Di Lorenzo, un mix scoppiettante di cultura e humor.
Si è parlato di scuola e impresa, di sicurezza e lotta al degrado, ma anche di progettazione partecipata e di smart cities.
Con fatti e argomentazioni che per una serata hanno fatto riassaporare il gusto della vera politica ai presenti.
Se Otello Dalla Rosa ha lanciato ieri sera il suo guanto di sfida, una cosa ora è certa: l'asticella della qualità della competizione si è innalzata e di molto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.