Quotidiano | Categorie: Politica, Associazioni, Fatti

Otello Dalla Rosa, candidato sindaco di Vicenza, prosegue il giro dei quartieri e domani 12 settembre sarà la volta di Santa Bertilla

Di Note ufficiali Lunedi 11 Settembre 2017 alle 18:44 | 0 commenti

ArticleImage

Torna anche questa settimana l'appuntamento del ciclo #inquartiere promosso da Otello Dalla Rosa e dall'Associazione Vinòva per incontrare i cittadini dei quartieri di Vicenza. Domani, martedì 12 settembre, alle 17.30 Otello Dalla Rosa, candidato alle primarie del centrosinistra, sarà a Santa Bertilla per proseguire il fitto calendario di passeggiate e incontri che già ha fatto tappa tra Viale Europa e Viale Trento e ai Ferrovieri. Dalla Rosa, presidente dell'Associazione Vinòva afferma: «Torno anche questa settimana in strada con i cittadini proseguendo il percorso di incontro con la cittadinanza attraverso i quartieri, perché di cose da dire e di voglia di partecipare i cittadini ne hanno molta.

Santa Bertilla è un esempio virtuoso di un quartiere in cui, da tempo, si è creato un percorso di cittadinanza attiva che ha evidenziato i punti di forza e le aree di miglioramento di una parte della città molto popolata e viva. Partendo dalla storia del proprio quartiere, l'associazione Vita Nuova a Santa Bertilla ha promosso idee e azioni concrete di rigenerazione urbana di luoghi e relazioni. Siamo convinti che la ricucitura del tessuto urbano debba partire dai quartieri, dalle periferie a rischio di essere dimenticate eppure, in realtà, fulcro di esperienze di rigenerazione e rilancio della vita di comunità che vanno conosciute, valorizzate, estese.»
Partenza quindi fissata a Santa Bertilla alle 17.30 dall'area verde di Via Periz, per proseguire poi lungo Via Zanardelli, Giardino Manfè, piazza Lorenzon, via dei Mille, mura di Villa Cappuccina, via Divisione Julia, via Stuparich, via Battaglione Val Leogra e conclusione con un aperitivo al bar Chilly Wine.
«Da Viale Europa ai Ferrovieri già tante sono le persone che abbiamo incontrato, che ci hanno raccontato come si vive oggi nei quartieri di Vicenza, tra aree abbandonate, il rischio di un degrado sempre più incalzante e le tante potenzialità - ha concluso Dalla Rosa - a tutti intendiamo dare una risposta, con un progetto di città che rimetta al centro i luoghi, ma soprattutto i cittadini. Un progetto che cresce e crescerà con l'apporto di tutti. Insieme.»
Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.otellodallarosa.it, ma anche sulla pagina Facebook Otello Dalla Rosa. Chi desiderasse scrivere o sottoporre proposte e segnalazioni a Otello Dalla Rosa potrà farlo cont contattando il numero +39 346 7819698 o scrivendo all'indirizzo di posta elettronica [email protected].



Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network