Ossigeno per l'Informazione segnala all'Italia la vittoria in Cassazione di VicenzaPiu.com
Lunedi 23 Gennaio 2012 alle 23:55 | 0 commenti
Ossigeno per l'Informazione (Osservatorio sui cronisti minacciati e sulle notizie oscurate con la violenza, agenzia della FNSI, Federazione Nazionale della Stampa Italiana, e dell'ODG, Ordine dei Giornalisti)Â informa l'Italia
A proposito di querele e azioni legali nei confronti dei giornalisti, proprio a Vicenza c’è da segnalare che proprio nei giorni scorsi la Corte di Cassazione ha preso una decisione a favore di Vicenzapiù: ha deciso di annullare il ricorso contro l’annullamento del sequestro di una porzione di un dossier pubblicato da Vicenzapiu.com nel febbraio del 2011.
Alla pubblicazione era seguita un’azione penale su denuncia del senatore leghista Alberto Filippi, cui era dedicato il dossier. Il procedimento avviato a carico del giornalista Marco Milioni e del direttore della testata, Giovanni Coviello, ipotizzava il reato di rivelazione di documentazione riservata. Dopo l’annullamento del Tribunale del Riesame, il pm si era appunto rivolto alla Cassazione, che ha respinto il ricorso.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.