Quotidiano | Categorie: Sanità

Ospedale San Bortolo, il dg dell'Ulss 6 Pavesi in Commissione Sociale del Comune di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 4 Aprile 2016 alle 18:24 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Raffaele Colombara, Presidente V Commissione Sociale "Servizi alla Popolazione" Comune di Vicenza, e pubblichiamo

Dopo la seduta dello scorso 15 marzo, nel corso della quale le Rappresentanze sindacali di Medici ed Infermieri hanno illustrato la situazione di disagio presente all'interno del San Bortolo e chiesto un maggior coinvolgimento, e quella di venerdì 18 marzo dedicata all'audizione del Presidente Ordine dei Medici di Vicenza dr. Michele Valente, ai medici dell'Associazione “Obiettivo Ippocrate”, alle pazienti dell'Associazione “Amici del Quinto Piano”, la Commissione chiude questo ciclo di sedute incontrando il Direttore Generale dell'Ulss6, dott. Giovanni Pavesi.

A lui la Commissione riporterà quanto emerso negli incontri precedenti per valutare quanto si sta facendo, nell'ottica di una regolare collaborazione e monitoraggio nel tempo delle diverse criticità emerse.

La Commissione Sociale "Servizi alla Popolazione" del Comune di Vicenza ha così inteso approfondire la situazione venutasi a creare presso l'Ulss 6, ed in particolare presso l'ospedale San Bortolo, anche in relazione all'introduzione del cosiddetto "turno europeo" (e alla conseguente carenza di personale in relazione alla nuova organizzazione nei turni di lavoro), per valutarne le implicazioni e i riflessi diretti sulla sicurezza e la qualità nei servizi offerti ai cittadini.
Partendo da questi aspetti, le sedute hanno l'obiettivo di approfondire più in generale il futuro dell'ospedale vicentino, raccogliendo le grandi preoccupazioni emerse e offrendo un luogo di confronto e di dialogo.
Le seduta, aperta al pubblico, si tiene in sala Chiesa a Palazzo Trissino, corso Palladio, 98, Vicenza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network