Quotidiano |

Ospedale di Vicenza, Fondazione San Bortolo e Serenissima ristorazione raccolgono 11 mila euro per cardiologia

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 22 Settembre 2016 alle 12:23 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione San Bortolo onlus

Grande successo la scorsa settimana per le due iniziative di raccolta fondi organizzate da Fondazione San Bortolo e Serenissima ristorazione a sostegno dell'Ospedale di Vicenza. Sono stati raccolti circa 11 mila euro che saranno destinati all’Ospedale di Vicenza per contribuire all’acquisto di un moderno sistema radiologico fisso con acquisizione digitale per emodinamica (Angiografo) per l’U.O. di Cardiologia. Mercoledì 14 settembre sono stati quasi 300 i vicentini che hanno accolto l'invito ad aiutare la Fondazione San Bortolo partecipando alla cena di beneficenza presso Villa Godi, Piovene Porto Godi a Sarmego di Grumolo delle Abbadesse, gentilmente concessa per l'occasione da Ruggero e Claudia Piovene.

L’iniziativa era nata qualche mese fa da un’idea di tre amici della Fondazione Ceo Filippi (che ne è anche socio fondatore), Maria De Stefani e Raffaella Teglia che hanno deciso di chiedere la collaborazione di Serenissima Ristorazione per l’organizzazione di una cena per raccogliere fondi e per festeggiare gli 8 anni della Fondazione San Bortolo. Con la consueta disponibilità e generosità dimostrata in tante altre occasioni, Mario e Giulia Putin non solo hanno assicurato immediatamente il supporto operativo della loro azienda nell’organizzazione della serata ma hanno immediatamente deciso che la cena sarebbe stata interamente offerta dal Gruppo Serenissima. Un ringraziamento speciale va pertanto rivolto sia alla famiglia Putin che  a tutta la struttura di Serenissima che si è prodigata per l’ottima riuscita dell'evento.
Alla serata ha partecipato anche un bel gruppo di giovani, figli o nipoti dei presenti che sono stati felici di contribuire all'iniziativa impegnandosi anche nelle attività di accoglienza degli ospiti. Nel dopocena i presenti hanno avuto modo di apprezzare la bravura del giovane Pietro Ronconi che è stato  il deejay della serata e ha fatto ballare tutti sino a tardi.
Oltre a Serenissima Ristorazione molti sono coloro che a vario titolo hanno dato il loro supporto alla serata: De Facci Luigi Spa, Studio Adc e Serena Serblin, Bolzani Pasticcerie, Fioreria “Il Fior Fiore”, di Mestrino, Paola Viaro, Manuela Maltauro, Giulia Castegnaro, Ivana Gechelin. Il concerto lirico Rigoletto andato in scena  sabato 17 settembre ha visto la partecipazione di circa 300 persone che hanno assistito entusiaste allo spettacolo nel giardino della splendida Villa Ghislanzoni Curti gentilmente concessa da Claudia Da Porto e dalla famiglia Curti. Anche questa iniziativa si è realizzata grazie alla collaborazione di tante persone che a vario titolo hanno contribuito al successo della serata (Cereal Docks, Serenissima Ristorazione, Francesca Gheller, Ivana Gechelin, Monya Meneghini, i volontari, il Maestro Buson, il Complesso Strumentale Città di Galzignano Terme, il Coro Arsamanda, i solisti Milo Buson, Paola Burato, Cristiano Langano, Ornella Silvestri, la narratrice Antonella Fioraso).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network