Lettori in diretta | Quotidiano |
Orietta Canova nominata procuratore aggiunto del tribunale di Vicenza
Venerdi 3 Luglio 2015 alle 13:18 | 0 commenti
Pierantonio Zanettin, componente CSM
Il CSM ha appena nominato procuratore aggiunto di Vicenza la dott.ssa Orietta Canova. La sua candidatura è prevalsa 14 a 9 su quella della dott.ssa Paola Mossa. La Dott.ssa Canova svolge dal 2003 il ruolo di sostituto procuratore della Repubblica di Padova, coordinando dal 2003 al 2012 il gruppo di lavoro su colpe mediche e infortuni sul lavoro, e dal 2012 ad oggi il gruppo di lavoro dei reati contro la famiglia e per la tutela dei soggetti deboli.In precedenza aveva diretto per sei anni l'ufficio GIP - GUP di Rovigo. La figura del procuratore aggiunto è del tutto nuova per il Tribunale di Vicenza, ed è il risultato della maggiore dimensione dell'Ufficio, derivata a seguito dell'accorpamento con il Tribunale di Bassano del Grappa.
Con questa nomina il Tribunale di Vicenza si avvia al pieno organico, che sarà raggiunto a breve con la nomina del secondo Presidente di Sezione.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.