Ordine del giorno del Pdci sulla Fiat di Melfi
Mercoledi 16 Gennaio 2013 alle 14:33 | 0 commenti
Pdci - La Direzione Nazionale del Pdci considera gravissima la decisione della Fiat di mettere in cassa integrazione a zero ore tutte le lavoratrici e i lavoratori dello stabilimento di Melfi. Solo un mese fa l'ex premier Monti, accompagnato da Marchionne, teneva un'assemblea dei lavoratori promettendo commesse e sviluppo. A quell'assemblea partecipavano Cisl e Uil, mentre alla Fiom Cgil, il sindacato più rappresentativo dei metalmeccanici, veniva impedito di entrare in fabbrica. Delle promesse di quel giorno oggi non resta più nulla.
L'attuale decisione della Fiat prefigura infatti una ristrutturazione riduttiva o addirittura lo smantellamento dello stabilimento, viste le pessime condizioni sul mercato della casa automobilistica.
Alle lavoratrici e ai lavoratori di Melfi va la solidarietà del Pdci e l'impegno da comunisti all'interno di Rivoluzione Civile affinché lo Stato assicuri un ruolo determinante per la ripresa produttiva dello stabilimento.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.