Quotidiano |

Ordine consulenti del lavoro Vicenza e Università Cà Foscari firmano accordo per apprendistato di ricerca

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 16 Settembre 2014 alle 13:38 | 0 commenti

ArticleImage

Ordine dei consulenti del lavoro di Vicenza  -  Da ieri ripresi gli incontri formativi presso alcuni Comuni del vicentino nell'ambito del progetto "Cercando il lavoro". "Dispiace constatare che in un Paese ormai a crescita zero, con tassi di disoccupazione giovanile sopra al 40 per cento, il dibattito del mondo politico e dei media si concentri ancora sull'annosa e ormai sterile polemica sull'art. 18. Sono ben altri i problemi che ogni giorno ci troviamo ad affrontare".

Così Franco Bastianello, eletto nel giugno scorso alla presidenza dell'Ordine dei consulenti del lavoro della provincia di Vicenza, a margine della firma per l'"Accordo di programma per la promozione del contratto di apprendistato di ricerca", avvenuta oggi all'Università Cà Foscari di Venezia e che ha visto l'adesione di Confindustria e di Cgil, Cisl e Uil del Veneto, oltre che dell'Ordine Veneziano.
"Oggi -sottolinea Bastianello- si sente il bisogno di atti concreti. E' necessario fare rete, ma con i fatti. Fin dal suo inizio, nel 2011, abbiamo aderito e promosso il progetto "Cercando il lavoro", al quale aderiscono ora 16 comuni della provincia e stiamo ora iniziando a gestire la "Garanzia Giovani" tramite la nostra Fondazione. Questo accordo con l'Università Cà Foscari, segna un passo in avanti nel rafforzamento del network di servizi a sostegno dell'apprendistato. Tra gli obiettivi che insieme ci siamo posti anche quello di sollecitare la Regione del Veneto all'attivazione e al mantenimento di bandi per la concessione di contributi alle aziende che intendono investire in ricerca e sviluppo attraverso assunzioni in apprendistato di ricerca".
L'Ordine dei consulenti del lavoro di Vicenza non è nuovo a tali iniziative tutte volte a favorire la crescita occupazionale. I prossimi incontri informativi, nell'ambito di "Cercando il lavoro", sono già in calendario: dopo il Comune di Dueville, che proprio ieri ha aperto la tornata di fine anno, toccherà a quelli di Brendola (23 settembre), Costabissara (25 settembre) e Creazzo (2 ottobre).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network