Ordinanza Zaia: regimazione idraulica e pulizia alvei e sponde per messa in sicurezza territorio
Sabato 1 Gennaio 2011 alle 13:37 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - Alluvione. Ordinanza Zaia su interventi di regimazione idraulica e di pulizia di alvei e sponde necessari per la messa in sicurezza del territorio,
Le Unità di Progetto del Genio Civile di Padova, Verona e Vicenza e i Consorzi di Bonifica, nei cui comprensori ricadono le aree interessate dall'alluvione del Veneto, sono stati incaricati di individuare gli interventi di regimazione idraulica e di pulizia di alvei e sponde (foto d'archivio) necessari per la messa in sicurezza del territorio, segnalando l'ordine prioritario.
Tali interventi riguardano l'asporto di materiale, lo sfalcio e il taglio delle erbe e della vegetazione. Lo ha disposto con propria Ordinanza il Commissario per il superamento dell'emergenza Luca Zaia, presidente della Regione. Il provvedimento, come tutte le ordinanze adottate, è reperibile nel sito www.venetoalluvionato.it .
Nell'individuare gli interventi in questione, gli enti incaricati dovranno tener conto delle proposte formulate dai Comuni e dalle Province, rapportandosi con i soggetti attuatori nominati con l'Ordinanza commissariale n. 2, e in particolare con quello incaricato del Settore Pianificazione degli Interventi. Gli stessi enti dovranno inoltre predisporre i progetti relativi alle attività in questione, affinché si possa procedere alla loro realizzazione nel più breve tempo possibile e nella maniera economicamente più conveniente.
Dona 2 euro per il Veneto: sms 45501. Conto Corrente Solidarietà : Unicredit SpA - intestazione "Regione Veneto - Emergenza Alluvione Novembre 2010" - CODICE IBAN: IT62D0200802017000101116078; codice BIC SWIFT UNCRITM1VF2
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.