Operazione immobiliare del Comune di Vicenza, Francesco Rucco: "L’opposizione è stata tenuta all’oscuro"
Mercoledi 28 Giugno 2017 alle 12:23 | 0 commenti
Francesco Rucco (Idea Vicenza) interviene sull'operazione immobiliare del Comune di Vicenza. Dopo quasi 10 anni di Amministrazione Variati, che non lascerà alcunchè a Vicenza, il Sindaco imprime inspiegabilmente una accelerazione all'operazione immobiliare di cessione dei palazzi storici comunali per millantare la realizzazione di opere faraoniche (Sede Polizia Locale, Alberghi a 7 stelle, Ristrutturazione della Biblioteca sono alcuni esempi). Tutta l'opposizione è stata tenuta all'oscuro dei dettagli di questa operazione, per nulla trasparente. Il metodo del Sindaco Achille Variati e del centrosinistra cittadino è inaccettabile: oltre alla mancata trasparenza, l'operazione immobiliare in parola vincolerà le scelte dei prossimi amministratori per almeno un ventennio.
Come si può ritenere corretta una operazione del genere fatta a fine del mandato amministrativo? E se non dovesse vincere le elezioni comunali il centrosinistra? Il Sindaco giustifica tale operazione sulla scorta dei costi di gestione, ritenuti insostenibili, dei palazzi storici ma non spiega quante e quali siano le entrate economiche in termini di affitti a vantaggio del Comune di Vicenza. L'amministrazione Variati resterà nel ricordo dei cittadini per aver perso: la Fiera di Vicenza (a favore di Rimini), la partecipazione societaria della Società Autostrade Brescia Padova e per la cessione dei Palazzi comunali di proprietà dei cittadini e non di singoli amministratori. Una fretta che ci preoccupa molto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.