Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Operazione Boutique 2010, un nuovo arresto per spaccio di stupefacenti

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 21 Aprile 2011 alle 12:31 | 0 commenti

ArticleImage

Guardia di Finanza - Arrestata a Pressana (vr) una ulteriore persona coinvolta nell'illecita attività di spaccio di sostanze stupefacenti, nell'ambito dell'operazione "boutique 2010".
Già negli scorsi giorni - nell'ambito della medesima operazione antidroga - erano stati eseguiti 13 arresti. Nell'ambito di un ampio contesto investigativo a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti (cd. operazione "Boutique 2010") i militari della Sezione Mobile del Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Vicenza, sotto la direzione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza, dr.ssa Claudia Dal Martello, hanno smascherato un sodalizio criminale, composto da persone di nazionalità marocchina, ghanese ed italiana, dedite allo spaccio, in varie località del Vicentino e del Veronese, di eroina, cocaina, hashish e marijuana.

Lo scorso 9 aprile i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Vicenza sono stati impegnati nelle province di Vicenza, Verona, Padova, Bari, Torino e Firenze nell'esecuzione di 26 perquisizioni e 15 ordinanze di custodia cautelare, di cui 14 in carcere ed una ai domiciliari, emesse dal G.I.P. di Vicenza, dr.ssa Agatella Giuffrida, eseguendo 13 dei 15 provvedimenti.
Nei giorni successivi al maxi blitz, che ha visto impegnati più di 80 militari delle Fiamme Gialle, sono proseguite in maniera serrata le indagini e le ricerche finalizzate al rintraccio ed all'arresto degli ulteriori due responsabili inizialmente sfuggiti alla cattura.
Così, nella scorsa nottata, dopo una incessante attività di appostamento e ricerche condotte nel territorio veronese, i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Vicenza sono riusciti ad arrestare, in località Pressana (VR), Q. A., di anni 30, di origini marocchine, da tempo residente nel territorio nazionale, ma privo di una regolare attività lavorativa.
Al nuovo arrestato viene contestato il reato di spaccio di cocaina e hashish realizzato direttamente sia verso numerosi consumatori, sia verso persone che a loro volta spacciavano tali sostanze stupefacenti nei comuni di Lonigo, Montagnana, Albaredo d'Adige e, naturalmente, Pressana.
Le attività odierne si collocano in un unico filone investigativo, nel cui alveo devono ricondursi, oltre alle 15 ordinanze di custodia cautelare emesse dall'A.G. di Vicenza, gli ulteriori arresti, eseguiti nei mesi scorsi, di 16 persone: 8 in flagranza di reato ed ulteriori 8 destinatarie di misure cautelari emesse dai G.I.P. di Verona e Torino su richiesta della Procura della Repubblica di Verona e della Direzione Distrettuale Antimafia di Torino.
Complessivamente sono 31 i soggetti indagati, in relazione a 2.163 episodi di spaccio di stupefacente monitorati nel 2010, per un traffico di oltre 100 chilogrammi di eroina, cocaina, hashish e marijuana.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network