Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Operazione antidroga in città, arrestato nigeriano

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 18 Aprile 2011 alle 18:56 | 0 commenti

ArticleImage

Guardia di Finanza  -  Arrestato in città un cittadino nigeriano coinvolto nell'illecita attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Sequestrati 300 gr. di marjiuana. Era sbarcato a Lampedusa due anni fa, aveva un permesso di soggiorno quale rifugiato politico ed era stato tratto in arresto già lo scorso anno.

Nell'ambito di una serie di controlli mirati nella zona di Vicenza, Viale Verona e Viale San Lazzaro, spesso al centro delle cronache vicentine, i militari della Sezione Mobile del Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Vicenza, nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 aprile, hanno arrestato, in flagranza di reato, un cittadino nigeriano, tale A. M. di 29 anni, in Italia grazie ad un permesso di soggiorno quale rifugiato politico. Il soggetto era giunto nel nostro Paese sbarcando a Lampedusa circa due anni fa.
A. M. deteneva una sorta di monopolio nello spaccio di marjuana nella zona di viale Verona era diventato un vero punto di riferimento per diversi giovani e giovanissimi vicentini; era soprannominato dagli avventori "JO" e vendeva dosi, in vari quantitativi, in ogni ora della giornata.
Dopo aver individuato il soggetto, i militari lo hanno fermato e sottoposto a controllo, mentre era salito a bordo dell'auto di un cliente, di nazionalità francese ma di origine marocchina, trovandogli sulla persona 400 euro, con ogni probabilità ricevute a fronte dell'illecita attività di spaccio; A.M., infatti, non svolgeva alcuna attività lavorativa e non risulta aver dichiarato mai la percezione di alcun reddito.
La successiva perquisizione presso il luogo di dimora del nigeriano permetteva di rinvenire nell'abitazione del medesimo quasi 300 grammi di marjuana, già abilmente suddivisi in 30 involucri di vari pesi, pronti per essere consegnati ai propri clienti: la sostanza stupefacente veniva, quindi, sequestrata, unitamente al denaro contante.
A.M. è stato tradotto presso la casa circondariale di Vicenza: non era, comunque, nuovo al carcere, essendo stato, lo scorso anno, già arrestato a Padova per spaccio di cocaina e resistenza pubblico ufficiale.

Leggi tutti gli articoli su: Guardia di Finanza, Marijuana, Operazione antidroga

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network