Quotidiano | Categorie: Politica

Operazione a campo Marzo, Forza Italia: perchè lo "sceriffo" Variati occupa lo spazio mediatico che spetta al questore Petronzi e alle forze dell'ordine?

Di Note ufficiali Giovedi 17 Agosto 2017 alle 22:05 | 2 commenti

ArticleImage

"Se fossimo usciti noi del centro destra con il comunicato di oggi di Achille Variati saremmo stati tacciati di populismo, razzismo, e insensibilità e di aver occupato uno spazio mediatico che non ci compete!", scrive nella nota che pubblichiamo Matteo Tosetto, commissario provinciale vicentino di Forza Italia. Lo affermano con Matteo Tosetto gli altri esponenti di Forza Italia, Michele Dalla Negra (capogruppo in sala Bernarda) e Roberto Cattaneo (consigliere comunale e provinciale). "Perché il Sindaco di Vicenza Achille Variati ha scoperto proprio oggi la sua vena di "sceriffo di campo Marzo?", proseguono i tre forzisti.

"È da anni che il Centro destra (e Forza Italia in particolare) denuncia i rischi, reali e concreti, che l'immigrazione clandestina, può produrre", continuano Tosetto, Dalla Negra e Cattaneo. "Il primo cittadino non ci dice però che, di fatto, è impossibile rimandarli nei loro paesi d'origine", sottolineano ricordando il caso del marocchino condannato espulso e poi tornato ad abitare due settimane fa da abusivo la torre abbandonata a Sud di Thiene: un vero e proprio caso fotocopia che si ripete ogni giorno.
"Variati, finto sceriffo, con il comunicato di oggi occupa la scena mediatica di un'azione la cui paternità spetta alla Questura di Vicenza!", sottolineano nuovamente Tosetto, Dalla Negra e Cattaneo. "Ma a questo punto ci domandiamo dove fosse l'Assessore comunale alla sicurezza: gli sono stati ritirati gli incarichi?"
E concludono i tre rappresentanti di FI: "Un grazie sentito per l'impegno va al Questore di Vicenza, al dott. Giuseppe Petronzi, e a tutte le Forze dell'ordine che, nonostante le frequenti prese di posizione di certi partiti politici tendenti a delegittimarle, quando financo a criminalizzarle, continuano a vigilare sul territorio vicentino con gravi difficoltà e sacrifici (per mancanza di uomini e mezzi), ma con risultati tangibili!"


Commenti

Inviato Venerdi 18 Agosto 2017 alle 07:51

Vanitas vanitatum et omnia vanitas (in italiano, "vanità delle vanità, tutto è vanità").
Inviato Venerdi 18 Agosto 2017 alle 09:58

Appropriazione "indebita" di meriti ALTRUI.
Continua, senza vergogna, la campagna elettorale per salire sul trenino per Roma ed ottenere un'altra PENSIONCINA. Ma, i VICENTINI lo voteranno ? Sarà la prova del nove.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network