Quotidiano | Categorie: Politica

Operatori di Giustizia, FdI: la maggioranza di governo mantenga fede agli impegni assunti

Di Note ufficiali Sabato 9 Giugno 2018 alle 10:33 | 0 commenti

ArticleImage

Isabella Dotto, Responsabile della Consulta regionale per la Giustizia di Fratelli d'Italia, si appella al nuovo governo e alle forze politiche Movimento 5 Stelle e Lega, chiedendo di sospendere immediatamente l'attuazione della riforma Orlando e di sostituirla con una norma che risponda alle esigenze degli operatori di giustizia. Del resto - afferma Isabella Dotto - già l'attuale Ministro Erika Stefani ed altri autorevoli esponenti della maggioranza avevano assunto precisi impegni in tal senso, compreso quello di cancellare e riscrivere integralmente la riforma sulla magistratura onoraria.

Ai magistrati onorari la riforma Orlando nega diritti, tutele, garanzie fondamentali, una retribuzione dignitosa, violando palesemente i principi fondamentali della nostra Carta Costituzionale che - ribadisce la responsabile della Consulta regionale della Giustizia del Veneto di Fratelli d'Italia - riconosce a tutti i lavoratori una retribuzione proporzionata alla quantità ed alla qualità del proprio lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare, a sé e alla propria famiglia, un'esistenza libera e dignitosa. La oramai indiscutibile professionaltà dei magistrati onorari -continua Isabella Dotto - rappresenta un utile strumento per smaltire rapidamente l'arretrato nei tribunali di tutta Italia che ad oggi costituisce e rappresenta un insopportabile zavorra.
Auspico - conclude la responsabile della Consulta regionale per la Giustizia di Fratelli d'Italia del Veneto - che il nuovo governo giallo verde riscriva al più presto, così come esplicitamente promesso in campagna elettorale e ribadito nel contratto stilato dai Lega-Pentastellati, una riforma della categoria della magistratura onoraria che da molti anni contribuisce al funzionamento della macchina della Giustizia.


Consulta regionale per la Giustizia di Fratelli d'Italia del Veneto


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network