Operai delegati Fiom e Cub della Ferrari a fianco dei lavoratori Acciaierie Valbruna
Giovedi 23 Maggio 2013 alle 11:38 | 0 commenti
Cub Vicenza - Operai  delegati Fiom e Cub della Fiat- Ferrari di Maranello (Modena) saranno a Vicenza in solidarietà dei lavoratori dell' Acciaierie Valbruna. Cub Vicenza organizza un presidio con assemblea in solidarietà dei lavoratori della Squadra Minuto Mantenimento dell'Acciaieria Valbruna. Venerdi' 24 maggio 2013 davanti alle Acciaierie valbruna viale della scienza 25, alle ore 15  assemblea con la collaborazione di no austerity- coordinamento delle lotte intervento di alcuni operai, delegati cub  e fiom della fiat ferrari di Maranello (modena).
Diversi operai ricordano che nelle loro dichiarazioni, Cgil-Cisl-Uil hanno più volte affermato che “la Squadra Minuto Mantenimento NON VERRA' MAI LASCIATA SOLA e che si trattava “di licenziamenti ingiustificati e discriminatori†, “staremo loro sempre vicino!â€
Ma i fatti stanno parlando di una storia diversa: i lavoratori della Squadra Minuto Mantenimento sono stati messi in C.I.G.O. per 3 settimane e 2 giorni nel mese di MAGGIO il che significa che non hanno diritto al comporto per questo mese (il minimo di CIGO per non perdere il comporto è di 15 giorni al mese).
Inoltre, nell’assemblea che si è svolta qualche settimana fa, ricordano i lavoratori, proprio alla “Squadretta†è stato spiegato dai 3 segretari provinciali cosa comportava tutto il pacchetto impugnazione del licenziamento, salvo poi alcuni giorni dopo chiamarli e spiegare ad alcuni di loro che invece non si faceva niente, in quanto “non ci sono margini di intraprendere le azioni legali e portare qualche risultato a casaâ€.
Iniziamo un percorso di lotte e costruiamo lo sciopero per respingere cassa integrazione e licenziamenti!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.