'Opera Buffa: due secoli di storia', concerto gratuito ai Proti
Lunedi 25 Luglio 2011 alle 13:50 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Terzo appuntamento con “Serate d’estate 2011…un palco all’operaâ€, iniziativa promossa dall’assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza e dall’Ipab di Vicenza, la rete dei servizi assistenziali cittadini, che propone quattro appuntamenti all’insegna della musica nei mesi di luglio e di agosto al chiostro Proti-Vajenti-Malacarne.
Giovedì 28 luglio si potrà ascoltare il concerto dedicato all’ “Opera Buffa: due secoli di storia†ed eseguito dal soprano Natalia Roman e dal baritono Pier Zordan accompagnati al pianoforte da Christian Maggio.
Si potranno ascoltare, tra gli altri, brani tratti da “Le nozze di figaro†e dal “Don Giovanni†di Mozart, da “Il barbiere di Siviglia†di Rossini, da “L’elisir d’amore†e dal “Don Pasquale†di Donizzetti. La serata sarà presentata da Wendy Raro.
I concerti della rassegna, tutti ad ingresso libero, hanno inizio alle 21, si tengono il giovedì e vedono la partecipazione dell’Associazione volontariato Vicenza, l’associazione di promozione sociale Chori Canticum e della Compagnia d’opera Vicenza Lirica.
L’ultimo appuntamento è previsto l’11 agosto con il concerto “Il Verismo musicale e la Giovane Scuolaâ€.
Per informazioni: circoscrizione 1, tel. 0444 222713, [email protected].
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.