Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Internet

Biglietti e abbonamenti via sms: online il nuovo portale AIM Mobilità

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 25 Agosto 2011 alle 01:41 | 0 commenti

ArticleImage

AIM Mobilità - È l'innovativo sistema che sarà operativo già dai prossimi giorni e che permetterà agli utenti registrati di pagare con assoluta facilità e sicurezza titoli di viaggio, ma in futuro anche la sosta o addirittura le bollette o altri acquisti presso negozi convenzionati con il Consorzio Movincom.
AIM Mobilità da questa mattina ha un nuovo sito, già attivo e accessibile da un link presente sul portale del Gruppo AIM (www.aimvicenza.it) o direttamente digitando www.aim-mobilita.it : vi si possono trovare le consuete e molte informazioni relative al trasporto pubblico locale e alla sosta, ma in forma molto più mirata all'infomobility e client oriented.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE NUOVO SITO
La pagina del nuovo sito di AIM Mobilità si apre con un ampio banner che ospita le informazioni e le ultime notizie; subito sotto l'aggiornamento dello stato delle linee bus e dei parcheggi; l'accesso immediato a Park Web e a Google transit, la situazione del tempo a Vicenza; la traduzione (letterale e automatica) in più lingue delle sezioni del sito; la possibilità di abbonarsi al Feed Rss per avere le notizie on line tramite mail.
Nella sezione "Autobus" è consultabile: la situazione del servizio aggiornata in tempo reale da parte della Sala Controllo Esercizio (SCE) di AIM Mobilità; la ricerca degli orari, percorsi, coincidenze; la cartina degli autobus; le tariffe; gli orari. Nella sezione "Park di interscambio" sono pubblicate, tra l'altro, le informazioni sul Centrobus e i parcheggi scambiatori .
Nella sezione "Servizi", compaiono i pulsanti relativi all'acquisto dei ticket con SMS, l'acquisto automatizzato dei titoli da parte delle rivendite autorizzate e altre note come i contatti e gli indirizzi aziendali, le norme di viaggio, la Carta dei Servizi, le norme sulla privacy e sui passi Carrai, l'area riservata ai dipendenti di AIM Mobilità.
BIGLIETTI VIA SMS
Ma il nuovo servizio attivo a breve che AIM Mobilità annuncia in anteprima è la possibilità di acquistare il biglietto con un sms. Una funzione particolarmente comoda per prendere "al volo" il bus in caso di mancanza di contanti, in assenza di una rivendita nelle vicinanze, la domenica e nelle ore notturne quando risulta difficile trovare una rivendita autorizzata AIM aperta.
Per effettuare il pagamento tramite cellulare è sufficiente registrarsi sul sito www.bemoov.it: si potrà così poi pagare tutti i servizi messi a disposizione da AIM in modo continuativo o anche solo saltuariamente.
Ogni volta che il viaggiatore vorrà salire su un bus di AIM Mobilità, dovrà semplicemente inviare un sms con scritto "aimu" per il biglietto urbano, o "aime" per quello extraurbano. L'sms di risposta che riceverà da AIM Mobilità varrà come titolo di viaggio e basterà mostrarlo al personale a bordo (Progetto Europa) ovvero in caso di verifica.
Il servizio via mobile potrà essere fruibile per altri acquisti di prodotti AIM (quali abbonamenti settimanali, mensili, annuali sia per il Tpl sia per la sosta) attraverso un'applicazione che sarà prossimamente disponibile per smartphone (iPhone, Android, Blackberry, Nokia) scaricabile dagli appositi Store. Ma anche per il pagamenti di altri servizi del Gruppo AIM.
Lo stesso sistema potrebbe essere adottato a breve per pagare la sosta in uno dei parcheggi a sbarra gestiti da AIM Mobilità: basterà inviare un sms con il codice del ticket e il codice di sicurezza al numero di servizio e aspettare il messaggio di sms a conferma dell'avvenuto pagamento che invita l'utente a portarsi direttamente alle barriere di uscita. Qui, l'utente dovrà solamente introdurre nella colonnina il biglietto ricevuto all'ingresso e la sbarra si alzerà automaticamente.
Per segnalare ad AIM Mobilità il proprio interesse al nuovo servizio di pagamento tramite terminale telefonico mobile, o per avere maggiori dettagli, basta inviare una mail con i propri estremi identificativi (cognome e nome, indirizzo, mail, cellulare, a quale servizio si è interessati) a [email protected]

CHI E' BEMOOV
Bemoov (www.bemoov.it) è un circuito di servizi acquistabili e pagabili via cellulare promosso da Movincom, un Consorzio di esercenti erogatori di servizi (pubblici e privati), costituito per favorire lo sviluppo del "mobile" come nuovo canale di vendita e di servizio verso il cittadino/utente, rimuovendo gli ostacoli che sino ad oggi ne hanno impedito lo sviluppo (mancanza di circolarità nel pagamento, mancanza di massa critica di servizi, mancanza di standard dispositivi tra servizi afferenti a categorie merceologiche diverse, esperienza di acquisto troppo complessa ed eterogenea). Per informazioni: [email protected].

Leggi tutti gli articoli su: Portale, Aim Mobilità, Bemoov, nuovo portale

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network